A- A+
Roma
Cadavere al centro commerciale, choc a Ponte di Nona: è di una donna scomparsa

È di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa da Ponte di Nona sei giorni fa, il corpo trovato giovedì mattina nel terreno davanti al centro commerciale Unico in via don Primo Mazzolari.

 

Gli uomini della protezione civile che la cercavano da giorni e che giovedì mattina con 5 associazioni e i carabinieri si erano rimessi sulle sue tracce, l'hanno notata alle 10,30 nel terreno in via don Primo Mazzolari. Il corpo è stato ritrovato a terra, gonfio e in posizione supina, le gambe piegate e allargate. Vestita, ma con la gonna tirata su e gli slip abbandonati accanto. Amina De Amicis, secondo l'Adnkronos, potrebbe esser stata violentata da un uomo che l'avrebbe poi lasciata lì ormai senza vita, senza toccarle la borsa e i soldi che aveva con sé. Inoltre la testa della donna era completamente bruciata al punto che, per riconoscerla, sono stati fondamentali gli occhiali da vista che al sole diventavano rosa. La tanichetta di un motorino, forse la stessa utilizzata per contenere il liquido infiammabile, è stata sequestrata dai carabinieri sul posto.

Che sia stata portata lì in un secondo momento insieme al corpo è ancora tutti da capire. "L'hanno portata qui stanotte - sono convinti amici e parenti - noi fino all'ultimo l'abbiamo cercata e qui passano continuamente i residenti che portano a passeggio i cani".

Sul posto la figlia della donna e alcuni familiari. Per tutti è impossibile che l'anziana sia andata da sola in quel punto, considerate le sue difficoltà a deambulare. Impegnati nelle indagini i carabinieri di Tivoli.

Commenti
    Tags:
    cadaveredonna mortacentro commercialeponte di nonaunico ponte di nonaunico centro commercialeamina de amicisdonna scomparsa
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Scandalo sanità a Ostia: analisi gratis per parenti e amici: 141 gli indagati

    Scandalo sanità a Ostia: analisi gratis per parenti e amici: 141 gli indagati

    i più visti
    i blog di affari
    Divario retributivo di genere, oculisti e coronavirus
    di Boschiero Cinzia
    "Se sei fascista non parli". Repressione di idee all’università di Torino
    di Diego Fusaro
    Comunicazione Medico-Paziente: via al corso Ade 2020 Scuola Medicina Bari
    di Franco Giuliano

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.