A- A+
Roma
Camping Porta Maggiore, "Lo stupro dei monumenti nella Roma di Gualtieri"
I giardini di Porta Maggiore

Il sindaco Gualtieri posta video in cui pulisce pochi metri di strade e i giardini jungla intorno alle scuole che riapriranno dalla prossima settimana e la Rete si rivolta. E dopo Anna Foglietta si moltiplicano i video: l'ultimo in ordine di tempo è firmato “dillo a a noi Roma” che su Instagram denuncia la nuova favela di Porta Maggiore.

“Questa è Porta Maggiore – raccontano con enfasi i due videomaker improvvisati nel video verità – una delle porte principali di accesso e guardate cosa c'é a 40 gradi. Guardate che degrado”. E scorrono le immagini degli archi tramutati in un campeggio con il commento: “Guardate la Roma di Gualtieri e come vengono trattati i monumenti a Roma, letteralmente stuprati”.

Materassi, giacigli e cianfrusaglie abbandonate in una latrina a cielo aperto

 

Ancora le immagini dei giardinetti con materassi abbandonati, cianfrusaglie di ogni tipo e persino un ventilatore abbandonato in mezzo a cumuli di rifiuti, resti di campeggi improvvisati di sbandati e nuovi poveri che hanno trasformato la zona in un dormitorio a cielo aperto. “E' il simbolo di una città fuori controllo – già ridotta male chiosano gli autori – che si preparano al Giubileo tra piante di capperi selvatici cresciuti intorno alla porta e il mercatino dell'usato che ha sostituito Porta Portese”.

Le immagini della mega latrina lasciamo senza parole e “in croce” finiscono il sindaco Gualtieri e l'assessore Alfonsi: “Ma qui ci passa Gualtieri col camioncino a fare le pulizie”.

Anna Foglietta imbufalita: “Gualtieri, che schifo il parco della Resistenza"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
degrado romamonumenti romaporta maggioreroma fa schifosabrina alfonsi






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.