A- A+
Roma

Il fronte dei sindaci contro il passaggio obbligato del proprio servizio idrico ad Acea Ato2 si riunisce a Canale Monterano sabato 9 aprile, al teatro comunale “Maurizio Fiorani”, per una importante assemblea pubblica sull’acqua.
Sindaci, consiglieri regionali e comunali, legali ed esponenti del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua faranno anche sul ricorso pendente dinanzi al Tar e per il quale si attende la sentenza grazie alla presenza dell’avvocato Alberto Maria Floridi che segue i Comuni ricorrenti dinanzi al tribunale amministrativo.
“Ci sarà un confronto aperto – spiega il sindaco di Canale Monterano Angelo Stefani – su tutte le questioni che riguardano l’acqua. Dalla qualità alla gestione pubblica e privata, dal ricorso al Tar, alla recente legge regionale, dagli ambiti di bacino previsti alla legge nazionale in discussione in parlamento. Darò anche – precisa ancora il sindaco Stefani – alcuni dati sulla gestione dell’acqua a Canale Monterano illustrando i metodi di adduzione, i sistemi per la riduzione nell’acqua della concentrazione di arsenico e floruri. Parleremo anche dei lavori di adeguamento dei depuratori comunali. E’ un incontro importante per ribadire che non siamo disposti a farci sottrarre il nostro diritto all’acqua”.

All’incontro interverranno:

Comune di Canale Monterano: Sindaco Angelo Stefani

Comune di Anguillara Sabazia: Assessore Enrico Stronati

Comune di Ladispoli: Sindaco Crescenzo Paliotta

Comune di Civitavecchia: Sindaco Antonio Cozzolino

Regione Lazio: Consigliere Devid Porello

Comune di Bracciano: Massimo Guitarrini

Interverranno inoltre Alberto Maria Floridi, legale per il ricorso al Tar del Lazio

Ed esponenti del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua

Tags:
aceaato2canale monterano







Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.