A- A+
Roma
Cantieri elettorali a Fiumicino: azioni di autotutela contro giunta uscente

Elezioni Fiumicino, dopo le accuse l'ora delle denunce. Nel mirino del candidato del centrodestra, Mario Baccini, l'attivismo della Ginta Montino che ha aperti una serie di cantieri porprio a ridosso del voto con l'annuncio di avviare il procedimento di autotutela per ogni spesa che profuma di "elezioni".

 

Spiega Mario Baccini: "Il fervore dei lavori di giardinaggio e di asfalto di alcune strade ad personam e qualche buca tappata a pochi giorni dal voto con fondi di bilancio che incidono pesantemente sulle casse comunali e sui fondi di riserva del comune, sono un gesto disperato ed estremo di un’amministrazione che per cinque lunghi anni non ha mosso un dito. L’accensione di mutui, che indebiteranno il Comune per i prossimi 15 anni in virtù di ipotetiche e non dovute entrate erariali per tagliare nastri in campagna elettorale, è follia pura. Un esercizio di arroganza che manifesta il disprezzo verso il bene comune e un sentimento di impunità come se si fosse al di sopra della legge e delle regole. Eserciteremo per ogni atto di questa giunta scellerata un’azione di autotutela e invitiamo gli uffici del comune e i revisori dei conti dello stesso ad intervenire per tempo al fine di evitare un colpevole default del comune“.

Tags:
elezionielezioni fiumicinobaccinimontinoautotutelasprechi



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Covid, emergenza continua: un nuovo efficace metodo impiegato dal governo
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Covid, il referendum contro il green pass è una pessima strada da seguire
L'OPINIONE di Diego Fusaro
PROGETTI PER LE CITTA’ E PER LA TUTELA DELLA VISTA
Boschiero Cinzia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.