A- A+
Roma
Caos Roma Metropolitane, Comune assente: "Regione salvi azienda e lavoratori"

Caos Roma Metropolitane, il Comune vuole la messa in liquidazione e diserta la Commissione alla Pisana sulla vicenda. Il consigliere Aurigemma trova la soluzione: “La Regione entri nel capitale sociale per salvare azienda e lavoratori”.

 

Nonostante la faccenda si faccia sempre più problematica, il Comune di Roma ha disertato la Commissione lavori pubblici, infrastrutture, mobilità, trasporti della Regione Lazio a cui era stato invitato. Nessun rappresentante nonostante nella gli “inviti” recapitati al sindaco Virginia Raggi, all'assessore alla Città in movimento Pietro Calabrese ed all'assessore al Bilancio Gianni Lemmetti.

“Abbiamo audito oggi in commissione regionale trasporti i vertici e le categorie dei lavoratori di Roma Metropolitane, a seguito della messa in liquidazione da parte del Comune della sua controllata e dei conseguenti episodi incresciosi avvenuti la scorsa settimana – dichiara il consigliere regionale del Gruppo Misto e vicepresidente della Commissione Antonello Aurigemma –. L’unico modo per garantire la mobilità a Roma e nel Lazio è quello di garantire la continuità di Roma Metropolitane e dei suoi lavoratori, e se il Comune di Roma oggi con la sua ennesima assenza conferma la messa in liquidazione della società, proporrò all’amministrazione regionale di entrare all’interno del capitale sociale o di attuare l’Agenzia Unica dei trasporti inserendo anche Roma Metropolitane”.

“Questa azienda – conclude Aurigemma – è in grado di poter progettare, gestire e soprattutto di reperire le giuste risorse presso gli enti preposti, per realizzare le infrastrutture di cui è carente sia la città di Roma che la nostra regione”.

Commenti
    Tags:
    roma metropolitanecaos roma metropolitanecomune di romaaurigemmaantonello aurigemmaregione laziopartecipate comune di romametro romacommissione trasporti regione lazio


    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Tavolini salva Covid per ristoranti: Raggi fa dietrofront: “Si può fare ma”

    Tavolini salva Covid per ristoranti: Raggi fa dietrofront: “Si può fare ma”

    i più visti
    i blog di affari
    Società Umanitaria. Cyberbullismo tra lockdown e iperconnessione. 8 giugno
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Elefantessa uccisa-morte Floyd: la cattiveria di cui è capace l’uomo
    Di Diego Fusaro
    Naspi: dimissioni, fine contratto, licenziamenti. I casi in cui si ha diritto
    di Gian Paolo Valcavi

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.