A- A+
Roma
Carabiniere ucciso a Roma, sindacato furioso: “Una sconfitta per lo Stato”

Carabiniere ucciso con 7 coltellate, il sindacato di Polizia Coisp furioso: “Roma far west, la morte di Mario Carciello Rega è una sconfitta per lo Stato Italiano e per tutte le persone perbene”.

 

"Siamo, soprattutto a Roma, in una condizione da far west. E' inaccettabile che un Carabiniere debba morire a 35 anni nello svolgimento del proprio lavoro per mano di due criminali intenti a commettere un furto. Ci sembra di rivivere quanto accaduto pochi giorni fa a Tor Bella Monaca, quando solo per miracolo il nostro collega è riuscito a salvarsi da una coltellata. Siamo profondamente vicini ai familiari e a tutta l'Arma dei Carabinieri che oggi hanno perso un un leale servitore dello Stato", così in una nota Domenico Pianese, Segretario Generale del Coisp, sindacato di Polizia.

"Questa escalation di violenza nei confronti delle donne e degli uomini delle Forze dell'Ordine – continua Pianese – dovrebbe far rendere conto che alcuni interventi non si possono più realizzare con un solo equipaggio, ne servirebbero almeno due, specialmente in alcune zone della Capitale particolarmente sensibili. Questo è quello che abbiamo chiesto in sede di confronto con le istituzioni e continueremo a batterci affinché la tutela degli uomini in divisa diventi una priorità. L'episodio di questa notte è una sconfitta per lo Stato Italiano e per tutte le persone perbene”.

Commenti
    Tags:
    carabiniere romacarabiniere uccisocarabinieri morto romacarabiniere accoltellatosindacatosconfittastatostato italianocoispmario cerciello rega







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.