A- A+
Roma
Carabinieri impiegati come vigilantes in un complesso residenziale a Bracciano

In un complesso residenziale a San Celso di Vigna di Valle, nella zona di Bracciano, i residenti avrebbero chiesto ai carabinieri di vigilare nel consorzio.

A raccontarlo il Sindacato dell'Arma dei Carabinieri Unarma che vuole fare luce sul caso effettuando le opportune verifiche.

Carabinieri come vigilantes delle ville

L’Arma dei Carabinieri da anni risponde al bisogno di sicurezza e tutela dei cittadini, ma da quanto appreso negli ultimi giorni sembrerebbe che il comparto sia sempre più utilizzato per ruoli che non gli competano. Ad aprire il caso Antonio Nicolosi, segretario generale del sindacato dell’Arma dei Carabinieri, che racconta: “Le famiglie benestanti del complesso residenziale San Celso di Vigna di Valle, in zona Bracciano, si avvarrebbero dei nostri uomini per una vigilanza speciale, costante e assidua all’esterno del comprensorio”.

Ai Carabinieri è stato dato il telecomando del consorzio

Dal Sindacato raccontano: "Una richiesta sui generis per cui ai Carabinieri è stato fornito persino il telecomando per accedere all’area privata, senza suonare e disturbare al citofono durante i controlli. L’incombenza si aggiungerebbe all’ordine di servizio dei turni giornalieri: i militari sono obbligati ad assolvere alla richiesta da un ordine scritto, che li costringe all’incombenza".

Il sindacato tuona: "I Carabinieri non sono vigilantes"

Il segretario conclude affermando: ”Se fosse rispondente a verità contribuirebbe a svilire l’immagine dell’Arma, equiparandola al ruolo di vigilanza privata. Per questo Unarma chiede un immediato intervento finalizzato alla verifica della grave situazione rappresentata, scongiurando il messaggio che chi ha più soldi e potere determini il diritto alla sicurezza, all’ordine pubblico e prevarichi sulla salvaguardia collettiva”.

Commenti
    Tags:
    braccianocarabiniericasoconsorzio privatodenunciaromasindacatovigilantesville






    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.