A- A+
Roma
Caritas Roma: 40 posti a disposizione per i giovani del Servizio Civile

Nell’ambito del bando di Servizio Civile Universale 2022 la Caritas di Roma seleziona 40 giovani da coinvolgere in 4 progetti che si svolgeranno nella capitale.

A disposizione 20 posti da coprire nelle sette strutture che accolgono uomini e donne senza dimora; 12 nei tre centri di prima accoglienza per minori non accompagnati; 4 nelle attività di animazione del territorio del Centro Diurno per minori di Via Venafro; 4 in attività di sensibilizzazione e prevenzione contro la cultura dell’azzardo di massa.

Il bando è rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze, italiani e stranieri residenti in Italia, aventi tra i 18 ed i 28 anni, che non abbiano già aderito al servizio civile nazionale o universale o che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza. Gli interessati possono presentare domanda online sulla piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it, dove è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi. Termine per la presentazione della domanda è mercoledì 26 gennaio alle ore 14.

Le selezioni

Tutti i candidati verranno convocati per sostenere le selezioni che, a seconda della situazione emergenziale, potranno svolgersi in presenza o on line.

I progetti, che saranno avviati nella primavera del 2022, prevedono un impegno di 25 ore la settimana per 12 mesi, con un rimborso pagato dallo Stato di 444.30 euro/mese.

Commenti
    Tags:
    bando giovanicaritascaritas romalavoroservizio civilesociale







    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.