A- A+
Roma
Caro pedaggi sull'A24-A25, l'Abruzzo vince la battaglia anche per il Lazio

Le tariffe dei pedaggi delle autostrade A24 e A25 congelate per i prossimi due anni: la Regione Abruzzo ed il Governatore Marsilio vincono la battaglia anche per il Lazio scongiurando così l'aumento del 20% dei prezzi voluto da Strada dei Parchi Spa, la società che gestisce la Roma-Teramo e la Torano di Borgorose-Villanova di Cepagatti.

 

La battaglia con la Strada dei Parchi Spa è stata vinta anche grazie alla mobilitazione dei 104 sindaci di città e paesi della zona. “Grazie a Marco Marsilio di Fratelli d'Italia è stato scongiurato l’aumento delle tariffe della Strada dei Parchi A24 e A25 – dichiara il capogruppo di FdI alla Camera, Francesco Lollobrigida –. Oggi l'Aula all'unanimità ha bloccato gli aumenti che dai prossimi giorni avrebbero colpito i cittadini di Abruzzo, Marche e Valle dell’Aniene nel Lazio. Fratelli d’Italia più volte, anche attraverso interrogazioni a firma Lollobrigida e dell'allora senatore Marsilio, si era sollevato il problema delle aree disagiate servite dall'autostrada dei Parchi e oggi ulteriormente gravata dagli effetti del sisma”.

“Un ringraziamento va ai 104 sindaci per aver accompagnato il presidente Marsilio in questa mobilitazione trasversale che oggi ha raggiunto il suo scopo. Restano inalterate – conclude Lollobrigida – tutte le perplessità sulla gestione da parte dell'attuale concessionario, che però vanno affrontate un minuto dopo il blocco degli aumenti. Su questo auspichiamo meno chiacchiere e più fatti concreti”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    pedaggi autostradastrada dei parchia24a25abruzzolazioregione lazioregione abruzzomarsiliomarco marsiliofratelli d'italiafdilollobrigidafrancesco lollobrigidaaumento pedaggi autostrada



    Casapound sfida la Polizia e il Pd: “Manganellate e lacrimogeni senza motivo”

    Casapound sfida la Polizia e il Pd: “Manganellate e lacrimogeni senza motivo”

    i più visti
    i blog di affari
    Quirinale, il dopo Mattarella: a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
    L'OPINIONE di Ernesto Vergani
    Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
    CasaebottegaJalisse
    Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
    di Avv. Francesca Albi*


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.