A- A+
Roma
Carocci, Cinema America: la sindrome da marchese del Grillo colpisce ancora
Valerio Carocci, Cinema America

“Lo avevamo anticipato e sinceramente avremmo sperato in un atto di “resistenza” del Sindaco Gualtieri, cui peraltro nell’occasione avevamo espresso la nostra solidarietà. Ecco invece che Valerio Carocci, Deus del Cinema America, dopo aver occupato il Campidoglio ed aver strillato (come raccontato dalle cronache) al telefono a Franceschini e alla Schlein, fino all’intervento delle forze dell’ordine, probabilmente domani, con il voto favorevole della commissione capitolina alla cultura, avrà forse vinto la sua battaglia.

Rimarrà però l’amarezza ai tantissimi cittadini, ai tanti operatori culturali e imprenditori culturali impegnati nei teatri di provincia e dei piccoli comuni che non sono mai riusciti ad avere le attenzioni riservate a questo “gruppetto di ragazzi” che, anche per quest’anno, pur non ottenendo i 300.000 (trecentomila) euro pretesi, si vedranno affidare direttamente dall’amministrazione Gualtieri, come fu per le amministrazioni regionali guidate da Zingaretti, cioè senza alcun bando, per la stagione estiva delle loro 3 (tre) arene,  ben 250 mila euro.

E visto che parliamo di cinema, siamo certi che stanotte il Marchese Onofrio del Grillo avrebbe fatto suonare tutte le campane di Roma.

Antonello Aurigemma, presidente del Consiglio regionale del Lazio

 

Roma, Gotor: “Fondazione Cinema e Piccolo America per l'estate romana”

Piccolo Cinema America, Carocci: “Ringrazio Gualtieri per il supporto”

Cinema America ha ottenuto il finanziamento: insorgono le opposizioni

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antonello aurigemmacinema americaconsiglio regionale del lazionicola zingarettiroberto gualtierivalerio carocci






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.