A- A+
Roma
Casapound commemora Alba Dorata: bloccati in Grecia Iannone e Marsella
Casapound Atene

Ventuno persone appartenenti al movimento CasaPound Italia in viaggio ad Atene per partecipare alla commemorazione di Giorgos e Manolis, due ragazzi greci uccisi fuori da una sezione di Alba Dorata nel 2013, sono state fermate dalle forze dell’ordine locali dopo essere atterrati in aeroporto.

A renderlo noto la stessa CasaPound attraverso Telegram. "È inaccettabile che oltre 20 persone vengano arbitrariamente fermate e arrestate appena scese da un aereo solo per voler partecipare alla commemorazione di due ragazzi assassinati a sangue freddo - hanno scritto Gianluca Iannone presidente di CasaPound Italia, capo della delegazione giunta ad Atene e tra i fermati dalle forze dell’ordine -. L’intervento della polizia è stato arbitrario e privo di alcun senso, con uno schieramento spropositato di agenti e di certo questa repressione ingiustificata non ci impedirà di commemorare due ragazzi barbaramente uccisi a sangue freddo".

Chi è Luca Marsella

Secondo quanto si è appreso, sugli appartenenti al movimento sarebbero stati fatti accertamenti sulla natura politica del gruppo. I fermati saranno identificati e poi rilasciati. Tra le persone bloccate, oltre al presidente Gianluca Iannone, anche Luca Marsella, portavoce del movimento e consigliere uscente del X Municipio di Roma dove, nel 2017, CasaPound raggiunse il 9% dei voti, un risultato storico per le Tartarughe.

Iscriviti alla newsletter






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.