A- A+
Roma
Casapound in marcia contro la moschea abusiva: fiaccolata di protesta

Fiaccolata di protesta contro degrado e abusivismo, Casapound marcia sull'Esquilino. Il partito di estrema destra annuncia un sit-in per incentivare la chiusura della moschea di via San Vito, dove, la scorsa domenica, un maltese ha aggredito una coppia che si baciava lungo la via.

 

Già nella giornata di martedì il luogo di culto era stato presidiato da alcuni rappresentanti di Fratelli d'Italia, che, capeggiati da Giorgia Meloni, hanno dato vita ad un flash-mob di protesta contro l'aggressione. Ora al fianco di Fdl si schiera anche Casapound, che ha dato appuntamento ai suoi militanti per venerdì 29 settembre, ore 18, in via Napoleone III. "Via di San Vito è uno dei luoghi più degradati dell'Esquilino - spiega Davide Di Stefano, responsabile romano di CasaPound - l'episodio dell'aggressione alla coppia di fronte alla moschea abusiva non è certo una sorpresa. Tra comitive di spacciatori, sbandati e immigrati clandestini, lo spazio antistante la moschea è diventato un luogo sottratto alla sovranità dei cittadini romani. Una situazione che CasaPound, ambasciata d'Italia nel rione multietnico della capitale, non è più disposta a tollerare".

La struttura, spiega ancora Di Stefano, “già a febbraio scorso era stata chiusa, ma evidentemente non è bastato per mettere fine ai raduni clandestini. Durante l’intervento per la chiusura, tra l’altro, era stato trovato anche un cartello con sopra scritta una frase del Corano solitamente usata dai gruppi jihadisti. Non è possibile che per assecondare la folle ideologia della sostituzione del popolo italiano e per salvaguardare i guadagni di chi lucra sulla politica di accoglienza, venga continuamente messa a rischio la sicurezza della cittadinanza. Serve una svolta politica e culturale radicale che ponga fine a queste scelte criminali”.

Tags:
casapoundmarciaprotestamoscheaabusivadegradofiaccolatoesquilinoroma







Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.