A- A+
Roma
Case ai rom, la Lega furiosa lancia l'hashtag: "Pronti alle barricate"

“'Benvenuti a Rom' è il modello della società del futuro di Virginia Raggi? Un disegno vergognoso, che sarebbe uno schiaffo alle migliaia di cittadini in difficoltà e da anni in attesa di un alloggio”.

Lo denuncia in una nota il capogruppo della Lega in Consiglio regionale del Lazio Orlando Tripodi, a proposito della proposta di iniziativa consiliare n°114 promossa dai consiglieri del M5S in Campidoglio riportata da Affaritaliani.it.

“È inaccettabile - sostiene Tripodi – che Raggi e il M5S pensino ad un Programma residenziale con l'obiettivo di assicurare abitazioni alle famiglie appartenenti alle varie etnie e alle differenti classi di reddito all'interno del Grande raccordo anulare”.

tripodi lega
 

Tripodi si dice preoccupato “dell'alleanza M5S-Pd, anche perché la Lista Zingaretti, i Radicali, il Centro Solidale e i LeU in Regione Lazio hanno presentato una proposta di legge per abrogare la legge regionale 82/1985, scrivendo a chiare lettere che 'questo atto normativo è solo un primo passo, che deve incentivare la stesura di una nuova legge regionale che persegua e promuova il superamento dei campi rom nel Lazio attraverso i percorsi di inclusione'”.

“Guai ad assicurare dei benefici o delle priorità ai residenti dei campi rom la linea tracciata da Matteo Salvini è l'unica soluzione: la ruspa. Qualsiasi persona si adegui alle leggi dello Stato senza corsie preferenziali, i romani e gli italiani hanno subito abbastanza tra roghi tossici e delinquenza”, conclude il capogruppo regionale della Lega lanciando l'hashtag #prontiallebarricate.

Commenti
    Tags:
    case ai romcase ai nomadiintegrazione etnicacomune romavirginia raggim5surbanistica romapiano regolatore romalegatripoditripodi legaregione laziozingarettihasthag#prontiallebarricate







    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.