A- A+
Roma
Case ai rom, la Lega furiosa lancia l'hashtag: "Pronti alle barricate"

“'Benvenuti a Rom' è il modello della società del futuro di Virginia Raggi? Un disegno vergognoso, che sarebbe uno schiaffo alle migliaia di cittadini in difficoltà e da anni in attesa di un alloggio”.

Lo denuncia in una nota il capogruppo della Lega in Consiglio regionale del Lazio Orlando Tripodi, a proposito della proposta di iniziativa consiliare n°114 promossa dai consiglieri del M5S in Campidoglio riportata da Affaritaliani.it.

“È inaccettabile - sostiene Tripodi – che Raggi e il M5S pensino ad un Programma residenziale con l'obiettivo di assicurare abitazioni alle famiglie appartenenti alle varie etnie e alle differenti classi di reddito all'interno del Grande raccordo anulare”.

tripodi lega
 

Tripodi si dice preoccupato “dell'alleanza M5S-Pd, anche perché la Lista Zingaretti, i Radicali, il Centro Solidale e i LeU in Regione Lazio hanno presentato una proposta di legge per abrogare la legge regionale 82/1985, scrivendo a chiare lettere che 'questo atto normativo è solo un primo passo, che deve incentivare la stesura di una nuova legge regionale che persegua e promuova il superamento dei campi rom nel Lazio attraverso i percorsi di inclusione'”.

“Guai ad assicurare dei benefici o delle priorità ai residenti dei campi rom la linea tracciata da Matteo Salvini è l'unica soluzione: la ruspa. Qualsiasi persona si adegui alle leggi dello Stato senza corsie preferenziali, i romani e gli italiani hanno subito abbastanza tra roghi tossici e delinquenza”, conclude il capogruppo regionale della Lega lanciando l'hashtag #prontiallebarricate.

Commenti
    Tags:
    case ai romcase ai nomadiintegrazione etnicacomune romavirginia raggim5surbanistica romapiano regolatore romalegatripoditripodi legaregione laziozingarettihasthag#prontiallebarricate




    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma, “tecnici non graditi all'amministrazione”. Purga 5 Stelle contro gli ex

    Roma, “tecnici non graditi all'amministrazione”. Purga 5 Stelle contro gli ex

    i più visti
    i blog di affari
    Ascolti tv, “Io e te” conquista la vetta. Avete letto i numeri? Occhio...
    Francesco Fredella
    Prende la pillola contraccettiva di nascosto: posso annullare il matrimonio?
    di Avv. Daniela Caputo
    MOG231: una vecchia novità sempre attuale
    di Guido Sola

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.