A- A+
Roma
Castel Fusano, riapre la pineta dopo i roghi estivi. Aumentano i controlli

Oltre un milione e mezzo di euro, opere di bonifica e videosorveglianza continua per  la riapertura di Castel Fusano. La pineta romana martoriata da incendi e roghi torna nuovamente operativa, dopo tre mesi di chiusura.

 

L'annuncio arriva dal neo presidente all'X Municipio Giuliana De Pillo che tramite il proprio profilo Facebook annuncia: "Così come avevamo annunciato nei giorni scorsi, è stata riaperta parte della Pineta di Castel Fusano, devastata dall'incendio della scorsa estate. Riapre il tratto da via Cristoforo Colombo nel tratto da via del Circuito a via di Villa Plinio e la stessa via di Villa Plinio. Il Comune di Roma ha stanziato un milione e 500 mila euro per opere di bonifica e videosorveglianza, mentre si sta valutando di effettuare un bando pubblico per l'installazione di altre telecamere h24".

Attenzione quindi ancora altissima intorno alla pineta, troppo spesso presa di mira dai piromani durante la scorsa estate: "Nei prossimi giorni verrà istituita una task force all'interno del Servizio Giardini e verrà sottoscritto un protocollo d'intesa con Carabinieri e Corpo Forestale per intensificare i controlli - continua Di Pillo - Il polmone verde del nostro municipio comincia a riprendere vita. È solo l'inizio di una serie di interventi che riguarderanno tutte le aree verdi del territorio perché siamo convinti che la valorizzazione dei parchi sia fondamentale per garantire il decoro urbano ed offrire spazi di aggregazione. Il Decimo sta ripartendo".

 

Tags:
castel fusanopinetaroghiincendicontrollidi pilloraggiostiam5sroma



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Covid, la vita pubblica in mano ai medici
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Draghi auspica stabilità. E lancia il patto sociale per la crescita duratura
"Il fronte giustizialista ha creato problemi alle istituzioni"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.