Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Roma » Centinaia in auto senza saper guidare. Patenti “a pagamento”. Retata a Latina

Centinaia in auto senza saper guidare. Patenti “a pagamento”. Retata a Latina

La Polizia Stradale di Latina ha scoperto una associazione a delinquere composta anche da numerosi funzionari della Motorizzazione civile. Italiani e stranieri potevano infatti ottenere la licenza di guida anche essendo privi dei requisiti necessari: bastava sborsare solo di ingenti somme di denaro. Le persone accusate di corruzione sono 14, oltre cento invece i denunciati e le patenti ritirate

Alla guida, ma senza aver mai superato l’esame della patente. In tasca documenti veri, ma per ottenerli non avevano sudato le proverbiali sette camice per superare i test: a Latina bastava avere i soldi necessari per comprarsi l’agognata tessera rosa. La scoperta della Polizia Stradale.

Gli agenti hanno infatti incriminato 14 persone con l’accusa di concussione, corruzione e falso col fine di gestire e regolare il rilascio illecito delle patenti di guida. Una indagine complessa che ha permesso di scoprire un’associazione, ben radicata nel territorio, composta anche da numerosi funzionari della Motorizzazione civile che consentiva a italiani e stranieri privi dei requisiti necessari al conseguimento delle licenza di guida dietro pagamento di ingenti somme di denaro.
Nel corso delle indagini sono state denunciate 169 persone e sequestrate 50 patenti di guida e 160 fascicoli della motorizzazione civile di Latina.