A- A+
Roma
Cinese corrompe Finanziere, mazzetta da 1000 euro in contanti: arrestata

Cinese corrompe un Finanziere, una mazzetta da 1000 euro in contanti per evitare il sequestro di un milione di paia di occhiali tarocchi che la donna vendeva nel suo negozio all'Esquilino: secco rifiuto e manette immediate.

 

La donna, mentre era in corso la redazione del verbale di sequestro della merce e del denaro contante rinvenuti nella sua rivendita di occhiali, si è avvicinata a uno dei Finanzieri del Comando Provinciale di Roma infilandogli nella tasca dei pantaloni la mazzetta, con l’intento di farlo desistere dalla contestazione.

La pattuglia del 3° Nucleo Operativo Metropolitano delle Fiamme Gialle aveva infatti scovato circa un milione di occhiali da sole non conformi alla normativa comunitaria e nazionale, oltre a 69.000 euro in contanti di cui non era stata giustificata la provenienza.

La cinese, 34 anni, è stata arrestata per istigazione alla corruzione e processata con giudizio “direttissimo” dal Tribunale di Roma, che l’ha condannata a due anni di reclusione. Il marito, titolare dell'attività, è stato invece denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica Capitolina per i reati di frode in commercio e riciclaggio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cinesecorruzionefinanzafinanziereguardia di finanzamazzettaocchiali tarocchisequestro mercetentata corruzione






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.