A- A+
Roma
Civitavecchia, supereroi per i bambini contro la paura di tornare a scuola

Al parco Aquafelix di Civitavecchia arrivano i supereroi per salvare i bambini dalla paura del ritorno a scuola. Il 28 agosto parte la caccia al tesoro.

Per molti bambini il ritorno tra i banchi può rappresentare fonte di incertezza, paure e timidezze. È per questo che al parco Aquafelix di Civitavecchia i più piccoli saranno “salvati” dai supereroi che con una serie di giochi a tema abbatteranno le paure in vista di settembre.

Sconfiggere le paure

Le insicurezze e i timori che i bambini possono provare prima del ritorno tra i banchi, possono essere sconfitte tramite la riscoperta della curiosità insieme al divertimento. Lo scopo della giornata, con la presenza degli artisti di Ciadd Radio TV e I Paesi Uniti della Sabina capitanati dall'attrice e conduttrice televisiva Emanuela Petroni, insieme al regista Pasquale Sciandra e Paul Polidori, è proprio quello di far vincere le paure ai più piccoli tramite i loro supereroi preferiti. Andare a scuola è infatti una grande opportunità e tra gli obiettivi dei giochi previsti ci sono anche i “poteri speciali” che i bambini possono acquisire, come aiutare il prossimo e sorridere ai problemi della vita sin da piccoli.

La caccia al tesoro

Si chiama “A scuola con i supereroi per un mondo migliore” la caccia al tesoro con cui i supereroi porteranno i bambini alla scoperta di loro stessi, all'abbattimento dei propri limiti e alla sfida sulle materie scolastiche tramite il divertimento e l'educazione. Semplici prove di cultura, italiano, matematica, storia e geografia, termineranno con la premiazione che prevede del materiale scolastico per i primi classificati. Il materiale potrà essere donato ad associazioni o alle famiglie del territorio, compiendo la prima “operazione bontà”. L'iscrizione sarà gratuita.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bambinicivitavecchiascuolasupereroi






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.