A- A+
Roma
Colosseo nuovamente sfregiato: turista americano ruba mattone, denunciato

Colosseo nuovamente sfregiato. Un turista americano di 36 anni è stato denunciato per danneggiamento aggravato e impossessamento illecito di beni culturali appartenenti allo Stato: ha prelevato e messo in borsa un frammento di laterizio staccato da un muro all'interno dell'Anfiteatro Flavio.

 

A sorprenderlo sono stati i carabinieri della Compagnia Roma Centro che, supportati dai colleghi dell'VIII Reggimento "Lazio" e della Compagnia Speciale di Roma, proseguono i controlli nell'area del complesso monumentale del Colosseo e dei Fori Imperiali, controlli finalizzati al contrasto di fenomeni di abusivismo commerciale e di degrado.

Il bilancio è di 9 persone denunciate e 15 sanzionate. Oltre all'americano, sono stati infatti denunciate, per molestie e disturbo a persone, 8 cittadini del Bangladesh perché notati, con atteggiamento molesto ed eccessivamente insistente, a vendere abusivamente i loro prodotti ai turisti in coda per entrare a visitare il Colosseo. Nei confronti di altri 9 cittadini bengalesi sono invece scattate sanzioni amministrative per un ammontare di circa 19.000 euro: vendevano abusivamente ombrelli, bottigliette d'acqua, aste telescopiche, cappelli da "Babbo Natale" e power bank. In totale, i carabinieri hanno sequestrato oltre 300 articoli.

Infine, i militari hanno sanzionato e proposto per il "Daspo Urbano" altri 6 cittadini, sempre del Bangladesh, sorpresi a stazionare nelle aree di accesso e transito alla fermata della metropolitana "Colosseo", limitandone la libera accessibilità e la fruizione ai passeggeri in transito.

Nel corso delle attività sono state identificate oltre 100 persone e controllati 55 veicoli.

Commenti
    Tags:
    colosseosfregio colosseoromaanfiteatro flavioturistadenunciasequestrisanzioni




    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Elezioni 20 e 21 settembre, non solo Referendum: nel Lazio 36 Comuni al voto

    Elezioni 20 e 21 settembre, non solo Referendum: nel Lazio 36 Comuni al voto

    i più visti
    i blog di affari
    Offerta Vincolante di Isagro per 100% del capitale di Phoenix-Del srl
    OLEG a Venezia. Alessandra Basile intervista Valentina Castellani Quinn
    Redazione Trendiest News
    Associazione Libertà in Testa. Successo dell'evento “Cosa dicono i giovani?”
    Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.