A- A+
Roma
Colosseo: sfrattati al mattino e dimenticati, rioccupano la sera con Casapound

Sfrattati al mattino, rioccupano la sera. "Il Comune non mantiene le promesse. Addirittura arriva a mentire pur di cacciare due famiglie italiane in grave difficoltà dalla loro casa, non esitando a lasciare per strada un'anziana signora malata e una famiglia con due bambini".

Lo afferma il vicepresidente di CasaPound Italia Simone Di Stefano annunciando che giovedì sera i militanti del movimento hanno aiutato la signora Laura e la famiglia del signor Massimo a rientrare nello stabile di via del Colosseo 73 che avevano lasciato al termine di una trattativa durante la quale l'amministrazione aveva promesso di alloggiarli temporaneamente in un residence e di prenderli in carico in vista dell'assegnazione di un alloggio popolare.

"Abbiamo vissuto una situazione che mai avremmo creduto di vedere. Famiglie italiane truffate da chi, come la Raggi, si è fatta eleggere promettendo di essere 'alle dipendenze dei cittadini' e di impegnarsi per gli occupanti - spiega Di Stefano - Dall'una alle 20 di ieri sera la signora Laura e la famiglia di Massimo hanno atteso su una panchina del residence alle porte di Roma che il Comune mandasse un fax per formalizzare la richiesta al gestore della struttura. Il fax però non è mai arrivato e, alla richiesta del gestore, il dipartimento delle Politiche abitative ha risposto che la situazione delle due famiglie italiane non era d'interesse del Campidoglio. A Laura e Massimo non è dunque rimasto altro che rientrare, con il nostro aiuto, nella casa che occupano da trent'anni. Oggi dalla finestra di quel palazzetto pende una gigantografia della Raggi su cui sono scritte le parole che l'attuale sindaco aveva pronunciato in campagna elettorale: 'Non faremo sgomberi coatti e aiuteremo gli occupanti a trovare una ricollocazione'. Ora chiediamo al sindaco di non umiliare ancora una volta l'amministrazione facendo della sua parola carta straccia".

Tags:
colosseosenza casasfrattatioccupazionecasapoundraggicomune romaemergenza casa







“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.