A- A+
Roma
Colosseo sfregiato, turista americano incide proprio nome sul muro: denunciato

Colosseo nuovamente sfregiato da un turista. Questa volta il colpevole è un americano che ha inciso con una chiave parte del proprio nome su una delle colonne esterne dell'Anfiteatro Flavio. Fermato dai carabinieri: denunciato per danneggiamento aggravato e 400 euro di multa.

 

Mercoledì pomeriggio, i Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia impegnati in uno specifico servizio nell’area monumentale compresa tra il Colosseo e i Fori Imperiali, sono intervenuti al piano terra dell’Anfiteatro Flavio, allertati dal personale di vigilanza del Parco Archeologico del Colosseo che aveva notato un visitatore incidere con una chiave parte del suo nome - “TAIT” - su una delle colonne esterne del monumento.

I Carabinieri hanno identificato l’uomo, un turista statunitense di 26 anni, poi denunciato a piede libero per danneggiamento aggravato. Nei suoi confronti, inoltre, è scattata la sanzione amministrativa dell’importo di 400 euro per la violazione del Regolamento di Polizia Urbana di Roma Capitale.

Commenti
    Tags:
    colosseo sfregiatocolosseoscritta colosseoanfiteatro flaviocolonna colosseonome colosseoturista romaturisti romaturista americanodenunciadanneggiamento aggravatoregolamento polizia urbana







    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.