A- A+
Roma
Concertone 1° Maggio: Ambra e Biggio conduttori. Forse ci sarà anche Ligabue

Sta prendendo il forma il cast del tradizionale concertone del Primo Maggio in piazza San Giovanni: a dirigere il concerto saranno gli attori Ambra Angiolini e Fabrizio Baggio. Intanto si sta discutendo con l'entourage di Ligabue per farlo partecipare tra i cantanti.

“Stiamo dialogando con il suo entourage” ha dichiarato Massimo Bonelli, direttore artistico del concertone. Il nome di Ligabue si aggiungerebbe alla nutrita lista di illustri artisti che canteranno sul palco in piazza San Giovanni.

Tra questi Lazza, Il Tre, Mara Sattei, Levante, Baustelle, Francesco Gabbani, Rocco Hunt, Alfa, Rose Villain, Piero Pelù con Alborosie, Carl Brave, Aiello, Fulminacci, Tananai, Bnkr44, Matteo Paolillo, Mr, Rain, Coma_Cose, Ariete, Aurora, Emma, Geolier, i Righeira, Aiello, Gaia, Giuse The Lizia, Mille, Neima Ezza, Tropea, Paolo Benvegnù,, il collettivo romano L’Orchestraccia, Ginevra, Ciliari, Napoleone e Serendipity.

I due conduttori

Mentre la lista dei cantanti che parteciperanno al concerto non è ancora definitiva, sono ormai definitivi e ufficiali i due conduttori del concerto: Ambra Angiolini e Fabrizio Biggio.

Ambra Angiolini sarà già la sesta edizione consecutiva. Sarà invece una prima volta per l'attore comico Fabrizio Biggio, diventato famoso per la sua partnership con Francesco Mandelli, con cui formava il duo comico “I Soliti Idioti”. Oggi Biggio affianca Fiorello nel programma di successo Viva Rai 2.

Il concerto

Il tradizionale concerto comincerà alle 15,15 e durerà nove ore con una pausa di un'ora, tra le 19 e le 20. Il concerto sarà trasmesso in diretto su Rai 2, Raiplay e Rai Italia. Durante la pausa il pubblico potrà godere del dj set di Ema Stokholma.

Il preshow

Importante sarà anche la fase del preshow. L'ingresso degli spettatori nella piazza sarà accompagnato da un preshow, a partire dalle 14. Durante il preshow sul palco canteranno Leo Gassmann, Iside, Savana funk, Wepro e Camilla Magli. Insieme a loro canteranno anche i tre vincitori di 1MNEXT Etta, Maninni e Still Charles e il vicitore del contest Sicurezza Stradale in Musica Hermes.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ambra angioliniartisticantanticoncertonefabrizio biggioligabuepiazza san giovanniprimo maggio






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.