Conference League, Roma blindata con 1000 agenti nelle piazze - Affaritaliani.it

Roma

Conference League, Roma blindata con 1000 agenti nelle piazze

Controlli serrati all'Olimpico dove saranno predisposti i maxischermi per la partita tra Roma e Feyenoord

Mille agenti per proteggere la Capitale, quando a Tirana si giocherà la finale di Conference league tra Roma e Feyenoord. Tutte le forze dell’ordine, Polizia, Carabinieri, Guardia di finanza e Polizia locale saranno messe in campo su ordine della Prefettura. Stesso assetto utilizzato durante gli Europei di calcio dello scorso anno.

Secondo quanto appreso dall’Agi, ci saranno controlli serrati all’Olimpico, dove sono previsti i maxischermi che trasmetteranno la finale, mentre saranno transennate per 24 ore, a partire dalle 7 del 25 maggio, fontana di piazza Navona, la fontana di Trevi, la fontana della Barcaccia e le fontane di piazza del Popolo. Ci sarà inoltre un presidio continuo a Trinità dei Monti.

Osservati speciali i pub del centro storico ed eventuali eventi post partita, con i festeggiamenti in caso di vittoria dei giallorossi di José Mourinho. Occhio anche ai mezzi pubblici: l'ultima corsa della metro sarà alle ore 22 del 25 maggio e non vi saranno altri treni fino alle 3 del giorno successivo. Vietata la vendita - con decreto del prefetto Matteo Piantedosi - per asporto delle bevande in bottiglia e delle confezioni in vetro ad eccezione di generi alimentari di prima necessità nelle confezioni in vetro. Nell'area del primo Municipio, dalle 17 del 25 alle 7 del 26, vietati infine la vendita e il trasporto nella pubblica via di bottiglie in vetro.