A- A+
Roma
Coronavirus, contagi avanti tutta: a Roma 33 nuovi casi solo allo Spallanzani

Contagi avanti tutta a Roma: sono 33 i nuovi casi registrati nel solo Istituto Spallanzani, dove i ricoverati positivi arrivano così a 184. Il picco si avvicina e anche l'ospedale a Portuense si prepara: 12 nuovi posti di terapia intensiva e 20 di degenza infettivologica presso lo Spoke a Casalpalocco.

 

"I pazienti Covid-19 positivi sono in totale 184. Di questi, 17 pazienti necessitano di supporto respiratorio. L’Istituto Spallanzani, quale Hub per la Rete Covid-19, d’intesa con l’Assessorato alla Sanità, a partire da domani, 18 marzo, avrà a disposizione: 12 posti letto di terapia intensiva e 20 di degenza infettivologica presso lo Spoke 'Istituto Clinico Casalpalocco' e ulteriori posti letto di degenza infettivologica e di terapia intensiva saranno attivati già nei prossimi giorni presso lo Spoke 'Policlinico Militare Celio'”, recita il bollettino numero 47 dell'Istituto.

Il trend è in costante aumento: lunedì i nuovi pazienti ricoverati allo Spallanzani erano stati 31, mentre domenica 21.

“I pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell’acido nucleico del nuovo Coronavirus sono 323, continua il bollettino. I medici del nosocomio romano precisano che “in giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti già negativi al primo test e comunque asintomatici”. Inoltre “i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, compresa la Città militare della Cecchignola, sono a questa mattina 35”.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus romacoronavirus casicoroanvirus contagispallanzanicoronavirus spallanzanibollettino spallanzani







    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.