A- A+
Roma
Coronavirus, la quarantena è finita: i 55 di Wuhan lasciano la Cecchignola

Coronavirus, è negativo anche l'esito dell'ultimo test effettuato sui i 55 italiani rientrati da Wuhan che sono stati in quarantena presso il complesso militare della Cecchignola: da giovedì pomeriggio possono lasciare la struttura e tornare a casa.

 

Diciannove di loro andranno via già prima di sera con dei parenti che sono venuti a prenderli, gli altri aspetteranno domani. Gli italiani in quarantena prima della loro uscita riceveranno la visita dei ministri della Salute e della Difesa, Roberto Speranza e Lorenzo Guerini.

I 36 che lasceranno la struttura venerdì mattina verranno prelevati con due navette, una diretta alla stazione Termini ed una a Fiumicino.

Coronavirus, ospiti Cecchignola: "No riprese contro pregiudizi"

"Vi chiediamo di non riprenderci con le telecamere, da domani torneremo alle nostre vite e non vogliamo essere guardati come persone potenzialmente nocive agli altri, anche perché non lo siamo affatto, stiamo bene. Lo attestano tutti i controlli sanitari fatti in questi giorni e il certificato che ci viene rilasciato ma vogliamo proteggerci dai pregiudizi". Questa la volontà di buona parte dei 55 ospiti della Cecchignola.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
città militare cecchignolacoronaviruscoronavirus cecchignolacoronavirus italiaitaliani wuhan






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.