A- A+
Roma
Coronavirus, nomadi scatenati: rubano tv e computer da una scuola. Arrestati

Nomadi scatenati a Roma: approfittano della chiusura delle scuole per l'emergenza Coronavirus e, in piena notta, rubano da un istituto in zona La Rustica un televisore un monitor per computer e delle casse. Inutile la fuga: i tre ladri presi dai carabinieri.

 

I militari del Nucleo Radiomobile di Roma hanno così arrestato i tre nomadi italiani – un 26enne con precedenti specifici, un 15enne e un 14enne, provenienti dal campo di via di Salone – con l’accusa di furto aggravato in concorso.

Poco prima della mezzanotte, su segnalazione giunta al 112, i Carabinieri sono intervenuti in via Aretusa presso l’Istituto Comprensivo Statale, dove hanno sorpreso i tre complici con diverso materiale, asportato poco prima dall’interno dell’istituto, dove si erano introdotti a seguito dell’effrazione di una finestra. I nomadi, alla vista dei militari, hanno gettato a terra la refurtiva e sono fuggiti a piedi ma sono stati subito raggiunti e bloccati all’altezza del passaggio pedonale che porta alla fermata della Stazione FS La Rustica. La refurtiva, recuperata dai Carabinieri subito dopo, consistente in un televisore di ultima generazione, un monitor per pc ed alcune casse acustiche, sono state poi riconsegnate ad un responsabile della scuola mentre i ladri sono stati portati in caserma. Sequestrati anche alcuni attrezzi da scasso recuperati nell’area antistante l’istituto.

Successivamente, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i due minori sono stati accompagnati presso il Centro di Prima Accoglienza per Minori in via Virginia Agnelli, mentre il maggiorenne è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo.

Commenti
    Tags:
    coronavirusnoamdi romanomadi arrestatinomadiladri scuolala rusticascuole chiusecarabiniericampo rom via salone roma







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.