A- A+
Roma
Coronavirus Roma, niente traffico ma smog alle stelle: allarme polveri sottili

Coronavirus, Roma è ferma ed il traffico in città è sparito ma nonostante ciò torna lo spettro inquinamento: torna a salire lo smog, con i valori di Pm10 che tornano ai livelli di quelli del mese di gennaio quando in città era un susseguirsi di blocchi alla circolazione per diverse categorie di veicoli.

 

Nonostante la forte riduzione del numero di vetture private, ma anche di quelle del trasporto pubblico, a causa delle restrizioni alla mobilità legate al Coronavirus imposte dal Comune di Roma, lunedì in ben 10 centraline su 13 i valori di Pm10 erano superiori al limite massimo consentito di 50 microgrammi per metro cubo.

Le centraline di monitoraggio dell'Arpa Lazio hanno registrato i seguenti valori: Preneste 71, Magna Grecia 73, Villa Ada 54, Guido 61, Fermi 74, Bufalotta, Cipro e Tiburtina 60, Arenula 63 e Malagrotta 74. Si sono “salvate” quelle di Corso Francia, Cinecittà e Cavaliere.

A differenza di quanto si possa, già nei giorni scorsi vi erano stati altre giornate “nere” in cui il livello di Pm10 nell'aria registrato è stato ben oltre quello consentito. Secondo i dati dell'Arpa Lazio, sabato 21 marzo la media registrata dalle centraline è stata di 77, ovvero superiore a quella di lunedì 30.

arpa lazio 30 marzo
 

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus romainquinamento romasmog romapm10 romatraffico romaarpa laziopolveri sottilidivieto circolazione




    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Guerriglia a piazza del Popolo: bombe carta e fiamme. Cariche della polizia

    Guerriglia a piazza del Popolo: bombe carta e fiamme. Cariche della polizia

    i più visti
    i blog di affari
    ROMA FF15 Festa del cinema 2020. Alessandra Basile: interviste, seconda parte
    Redazione Trendiest News
    Ascolti tv, Sanremo 2021 in bilico: no dei virologi. Allarme Rai
    Di Klaus Davi
    Scuola, trasporti e famiglie il vero triangolo del contagio
    Tiziana Rocca

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.