A- A+
Roma
Coronavirus e voli cancellati, la guerra dei rimborsi: Alitalia in Procura

Coronavirus e voli cancellati: si aggrava sempre di più la situazione relativa al mancato rimborso da parte di Alitalia a migliaia di passeggeri. Nonostante le proteste dei consumatori ed i continui solleciti delle associazioni, non si registrano passi avanti, anzi. È di questi giorni un caso che sa di ulteriore beffa.

Un gruppo di passeggeri assistiti da Codici ed Aeci hanno ricevuto da Alitalia un rimborso parziale, riferito soltanto alle tasse aeroportuali.

“La misura è colma – dichiarano Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici, ed Ivan Marinelli, Presidente di Aeci – il comportamento di Alitalia è inaccettabile. Con tutti gli aiuti statali che ha ricevuto nel corso degli anni, la compagnia dovrebbe correre in soccorso dei passeggeri che la scelgono ed invece cosa fa? Pone ostacoli al rimborso, offre un servizio assistenza praticamente irraggiungibile, perché l’attesa al telefono è lunghissima e alla fine si ricevono informazioni generiche. Gli impegni presi da Alitalia, che hanno permesso alla società di evitare una misura cautelare da parte dell’Antitrust, si stanno rivelando solo delle promesse. La realtà è un’altra e non è più tollerabile. Per questo abbiamo deciso di portare la questione all’attenzione della Procura, denunciando un comportamento che riteniamo gravissimo, visto che da più parti, Unione Europea in primis, è stato rimarcato il diritto al rimborso dei passeggeri”.

Le associazioni Codici ed Aeci forniscono assistenza ai passeggeri Alitalia, ed anche di altre compagnie aeree, che hanno problemi con l’ottenimento del rimborso. Per richiedere assistenza scrivere a segreteria.sportello@codici.org oppure a assistenza@euroconsumatori.eu.

Commenti
    Tags:
    ccoronavirusvoli cancellativoli cancellati sciopero alitaliarimborso volivoli alitaliaalitaliacodiciassociazione codiciaeci


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Rai, l'esercito dei nomi che vuole entrare nel cda
    Il M5s non ha più un capo: altra grana per Conte
    La vendita online dei profumi nell’era del Covid: principali strategie digital
    Dario Ciraci

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.