A- A+
Roma
Crollo metro Roma, un video assolve gli ultras: "Ora Salvini chieda scusa"

I tifosi russi del Cska in visita a Roma non stavano saltando sulle scale. Un video smentisce le ricostruzioni di Virginia Raggi e Matteo Salvini, che al momento dell'incidente sulle scale mobili della metro Repubblica avevano parlato di "decine di tifosi ubriachi che saltavano".

 

Già le prime immagini e testimonianze avevano smentito la teoria di un crollo causato dai tifosi, a lungo indicati come responsabili del loro stesso male. E mentre la Procura indaga per disastro colposo e Atac respinge la accuse, assicurando come la manutenzione delle scale sia perfettamente in regola, arriva un video sui social che scagiona i supporters russi.

 

Si tratta di un filmato amatoriale pubblicato via Twitter da "Cska Fans Agains Racism", girato da uno dei protagonisti della tragica disavventura, che ha ripreso tutto. Nel video si vede la fase di discesa della scala, i tifosi sono immobili, nessuno salta, poi all'improvviso il panico; le urla, persone che saltano, lamiere e feriti. Immagini anche forti, ma che fanno capire al meglio, tra quelle emerse fin'ora, la dinamica dell'incidente.

Il gruppo di sostenitori allega così al nuovo video un messaggio diretto al ministro Salvini, che, sulla falsa riga di quanto dichiarato dalla Raggi, aveva parlato di "decine di tifosi ubriachi che saltavan". "Sempre più video mostrano ogni giorno come i tifosi del Cska non stessero saltando - si legge nel messaggio - Hai l'onore e la dignità (ne dubito) per scusarti delle tue parole, Mr Salvini?".

 

 

Ecco il video:

 

Commenti
    Tags:
    crollometro repubblicaromascale mobiliraggisalvinitifosi cskaincidente metrovideo







    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.