A- A+
Roma

La basilica di San Pietro è al primo posto tra i luoghi considerati di maggiore interesse in Italia, al secondo posto in Europa e al 5° nel mondo. E' quanto emerge da un'Indagine di TripAdvisor, secondo la quale il Colosseo sarebbe al 4° posto tra i luoghi di maggiore interesse turistico in Italia e al 10° in Europa.
"I viaggiatori di TripAdvisor ci hanno aiutato d identificare alcune delle migliori attrazioni in tutto il mondo - dichiara Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia - I parchi e i luoghi d’interesse premiati rappresentano un ottimo punto di partenza per compilare la propria lista di cose da vedere nel mondo. Ottime notizie per l’Italia che ospita il quinto luogo storico più apprezzato al mondo: la Basilica di San Pietro".
"I Travelers’ Choice awards - prosegue la nota di TripAdvisor - premiano i migliori luoghi di viaggio in tutto il mondo basandosi su milioni di recensioni e opinioni dei viaggiatori di TripAdvisor. I vincitori sono stati determinati sulla base di un algoritmo che ha preso in considerazione la quantità e la qualità delle recensioni relative a luoghi storici e parchi di città a livello mondiale negli ultimi 12 mesi". "Roma - si legge ancora nell'indagine - vanta il maggior numero di parchi premiati nella top 10 nazionale con il Colle del Gianicolo (4°), Villa Doria Pamphilj (5°) e il Parco Savello, altrimenti noto come Giardino degli Aranci (10°)".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
basilica san pietrocolosseoturismotrip advisor



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Super Green Pass al via: un ricatto, una forma di apartheid
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Covid, l'Italia? Laboratorio del capitalismo terapeutico su scala planetaria
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Lo Sportivo Straniero in Italia: Importante Convegno


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.