A- A+
Roma
Da Napoli a Roma per rubare Rolex. Fermata la banda: arrestati due rapinatori

Rapinatori di Rolex in "trasferta" da Napoli a Roma: arrestata la banda degli orologi di valore dalla Polizia di Stato. Due ordinanze di custodia cautelari eseguite dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Roma. Per gli investigatori si tratta dei responsabili degli ultimi due episodi verificatisi nella Capitale.

 

In particolare, gli operatori della sezione "rapine", hanno effettuato specifiche indagini mirate ad identificare persone di origine campana sospettate di recarsi periodicamente a Roma per "colpire" i possessori di orologi di marca Rolex di elevato valore. Gli agenti hanno individuato, dopo un'accurata attività svolta con pattuglie a bordo di autovetture e moto disposte nelle zone maggiormente "battute" da gruppi criminali napoletani, due persone provenienti dai "Quartieri spagnoli" di Napoli con precedenti specifici di polizia proprio per rapine di orologi di valore commesse in Italia ed all'estero.

Al termine delle rapidissime investigazioni, coordinate dalla procura della Repubblica di Roma - Gruppo reati contro il patrimonio -, è stato quindi emesso un provvedimento restrittivo per i responsabili di due episodi di rapina a carico di due persone, un 28enne e un 26enne.

Attraverso una complessa attività investigativa con ricognizioni fotografiche da parte delle vittime e analisi tecniche, è stato possibile ricostruire l'esatta dinamica delle due rapine avvenute a Roma ad appena 45 minuti di distanza l'una dall'altra nel quartiere Flaminio e nella centralissima Via XX Settembre. I rapinatori, che hanno portato via orologi dal valore complessivo di oltre 50mila euro, per portare a termine i "colpi" si servivano dell'ormai consolidata "tecnica dello specchietto" ovvero danneggiando il deflettore delle autovetture delle vittime, ferme al semaforo o in procinto di parcheggiare: mentre uno dei due malviventi a bordo di uno scooter urtava pretestuosamente lo specchietto retrovisore dell'auto, non appena la vittima tirava fuori il braccio dal finestrino per risistemarlo, il complice asportava violentemente il prezioso orologio indossato al braccio dal guidatore.

Gli arrestati, rintracciati nei "Quartieri spagnoli" del capoluogo partenopeo grazie alla collaborazione del personale della Squadra Mobile di Napoli, sono stati trasferiti nella Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.

Commenti
    Tags:
    ladrirolexorologibandanapoliromarapinatoripoliziatecnica dello specchietto







    La sexy follia delle casalinghe della borghesia romana, programma tv cult

    La sexy follia delle casalinghe della borghesia romana, programma tv cult

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.