A- A+
Roma
Da Temptation Island Vip torna alla musica: Silvia Tirado cerca l'amore vero

di Federico Bosi

Dalla musica, alla televisione, passando per lo studio e la ricerca dell'amore vero: Silvia Tirado, protagonista insieme all'ex fidanzato Gabriele, figlio di Pippo Franco, dell'ultima stagione di Tempatation Island Vip, pubblica una nuova canzone ed un nuovo video. Ed è pronta a conquistare tutto e tutti, senza se e senza ma.

La cantante e modella metà romana e metà dominicana, vera bomba social da oltre 57mila followers su Instagram, si racconta ad Affaritaliani.it.

Silvia, partiamo dall'attualità. Da poco è uscita la sua canzone “Don't Speak”, una cover in spagnolo del brano della band americana No Doubt. Come è nata questa idea?

“Fin da piccola sono sempre stata molto legata a questa canzone. Quando uscì nel 1996 io avevo 3 anni e riscosse moltissimo successo, ricordo che la ascoltavo molto. Mesi fa, quando ho pensato ad una cover da pubblicare, ho pensato che questa fosse la canzone perfetta”.

Come mai canta in spagnolo nonostante sia romana?

“Sono nata a Roma, ma mia mamma è di Santo Domingo. Sono metà italiana, metà dominicana, e lo spagnolo è la mia seconda lingua”.

Come è nata in lei la passione per la musica?

“Mio papà è un musicista e la mia passione nasce da questo. Sono cresciuta ascoltando musica. A casa avevamo un pianoforte a coda e fin da piccola cantavo e registravo la mia voce sulle cassette. Poi più avanti ho iniziato a scrivere canzoni. La prima è uscita questa estate e si intitola 'Diablita', mentre la seconda è appunto la cover di 'Don't Speak'. Tra aprile e maggio, vi anticipo, uscirà una nuova canzone tutto mia”.

Che tipo di canzone sarà?

“Non posso anticiparvi molto. Quello che posso dirvi è che sarà una canzone mezza in italiano e mezza in spagnolo”.

Quali sono le sue altre passioni oltre alla musica?

“Amo molto leggere. Leggo tantissimi libri di letteratura perché studio all'università Lingue, Letterature e Culture Straniere. I miei autori preferiti sono Virginia Woolf, Charles Dickens come inglesi, e Paulo Coehlo e Federico Garcia Lorca come spagnoli. La mia passione per le lingue è dovuta alla mia cultura ibrida. Inoltre studio anche il russo, giusto per non farmi mancare niente”.

Come ha cambiato la sua vita la partecipazione al reality Temptation Island Vip?

“In realtà io mi sento la Silvia di sempre, cerco di fare le stesse cosa che facevo prima del programma come andare in palestra o studiare. Certo, andare in tv mi ha dato molta più visibilità, ma non mi ha cambiato. È stata un'esperienza che mi ha fatto sicuramente crescere”.

Viene ancora etichettata come la fidanzata del figlio di Pippo Franco?

“Ma secondo me non sono mai stata etichetta così. Anche lui è stata etichettato come figlio di una persona famosa ma per me è sbagliato. Nessuno va etichettato. Io spero che la gente mi conosca per la Silvia che sono e che lo stesso avvenga per Gabriele (il figlio di Pippo Franco, ndr)”.

Dopo il programma lei e Gabriele vi siete lasciati. In che rapporti è rimasta con lui?

“Molto buoni perché lavoriamo insieme. Lui è il mio produttore, produce le basi delle mie canzoni. È stata ed è una persona molto importante per me. Il mio telefono è sempre disponibile per lui”.

Ora lei è single o ha già trovato una nuova anima gemella?

“Non ho nessuno altrimenti lo avreste già saputo. Non mi faccio problemi a mostrare la mia vita privata sui social”.

Quali sono i suoi obiettivi per questo 2020?

“Ovviamente realizzarmi a livello lavorativo, vorrei che la musica diventasse a tutti gli effetti il mio lavoro. Poi c'è quello di laurearmi. Infine aggiungerei anche quello sentimentale, ovvero di trovare una persona con il quale costruire una famiglia. Ho 26 anni e non nego che entro i 30 vorrei avere dei figli”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    silvia tiradogabriele pippopippo francotemptation islandtemptation island viptemptation island vip 2019don't speak no doubt


    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Osho si scatena nell'anno della Pandemia. Ecco il libro che dissacra l'Italia

    Osho si scatena nell'anno della Pandemia. Ecco il libro che dissacra l'Italia

    i più visti
    i blog di affari
    Vaccini per riaprire la propria attività. La strategia dell'ordine dominante
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    L’arte di Street Wall Gallery colora non solo le vie di Milano con IGPDecaux
    Paolo Brambilla Trendiest
    Finché avremo gli occhi sul futuro, la storia avrà gli occhi su di noi
    Daniele Salvaggio, Imprese di Talento

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.