A- A+
Roma
Dai rifiuti al mercato rom. Sequestri a "tonnellate"

La Polizia Locale è stata pesantemente impegnata al contrasto all'abusivismo commerciale e ai mercatini abusivi in aree non autorizzate della città. Gli uomini del gruppo Mare, dalle ore 7 alle 13 sono intervenuti a Ostia, in tre operazioni distinte: in via Magellano, via Paolo Orlando e in Via della Vittoria, ove tendono a formarsi mercatini non autorizzati sulla sede stradale e sui marciapiedi, Gli interventi hanno permesso di fermare e sanzionare numerosi venditori di prevalente etnia rom: al termine degli interventi i Vigili hanno sequestrato ben 10 tonnellate di ciarpame e merce usata, di provenienza prevalente da cassonetti dei rifiuti. I venditori hanno tentato di allontanarsi precipitosamente all'arrivo degli agenti, lasciando sul posto tutta la merce che è stata successivamente convogliata a distruzione tramite mezzi Ama. I compratori, molti dei quali italiani, si sono dispersi.

Il gruppo Gssu, invece, è intervenuto in forze con il reparto moto-montato "Centauro" in zona Vaticano alle 13: gli agenti hanno sorpreso venditori di prevalente nazionalità senegalese in Via Ottaviano e limitrofe, in orario in cui essi sperano in una presenza inferiore dei controlli: l'inaspettato blitz degli agenti ha colto di sorpresa almeno 8-10 venditori, che sono fuggiti lasciando a terra la merce in vendita: le borse sequestrate, che sono risultate tutte contraffatte, sono state 70. Con questi ulteriori interventi la Polizia di Roma Capitale continua incessantemente la lotta all'abusivismo commerciale e al decoro in osservanza alle disposizioni del Commissario Straordinario Francesco Paolo Tronca.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
rommercato abusivo



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Parte dal Webinar la difesa dei contribuenti
SERVONO EUROPROGETTISTI, BANDI NEL DIGITALE E PER PROGETTI ECOSOSTENIBILI
Boschiero Cinzia
Green Pass, le manifestazioni pacifiche possono far cedere il regime sanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.