A- A+
Roma
Dal Mamiani al Tasso studenti ancora in piazza “Riaprite tutti gli istituti”
(fonte Lapresse)

Lezioni all'aperto davanti agli istituti superiori chiusi e assemblee nei parchi. Mobilitazioni della Rete degli studenti medi oggi a Roma e nel Lazio per lo 'sciopero della scuola' indetto in varie città per chiedere la “riapertura di tutte le scuole”. Dal Liceo Albertelli al Mamiani, dal Tasso al Cavour al Righi, si sono svolte lezioni e assemblee.

“Vogliamo la scuola in presenza ed essere priorità del paese, basta rimandi e rimpalli” hanno sottolineato gli alunni in protesta. “Eravamo circa duecento davanti al Cavour stamattina - racconta Leone della Rete degli Studenti Medi del Lazio - c'è stata una assemblea/lezione con il giornalista Marco Damilano, direttore de L'Espresso, in cui si è parlato del tema della riapertura della scuola per arrivare ai trasporti, fino al Next generation Eu. A partecipare non solo studenti, ma anche professori e genitori”.

Davanti al Mamiani si sono riuniti circa 200 ragazzi e la polizia locale ha chiuso la corsia laterale di viale delle Milizie. Mentre a Villa Torlonia è andata in scena un'assemblea organizzata del Collettivo Plinio. “Diritto alla scuola” e “La nostra scuola” erano alcuni degli striscioni esposti. E domani mattina alle 9 è prevista una mobilitazione per la Priorità alla scuola nei pressi della Regione Lazio. L'appuntamento è alle 9 a piazza Oderico da Pordenone. “Chiediamo la riapertura immediata di tutte le scuole perché siamo esausti, è arrivato il momento. Non si può più rinviare”, afferma Francesca di Priorità alla Scuola. 


 

Commenti
    Tags:
    mamianitassostudenti







    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.