A- A+
Roma

"Il Commissario europeo all'ambiente Potocnik, rispondendo ad un'interrogazione che ho presentato ad agosto ha chiarito di non aver ricevuto ad oggi alcuna richiesta di autorizzazione per l'ampliamento e la trasformazione del sito a Falcognana". Così la Vice Presidente del Parlamento europeo Roberta Angelilli.
"Il Commissario - prosegue la Angelilli - ribadisce che gli Stati membri hanno l'obbligo, prima del rilascio delle autorizzazioni per i progetti di impianti di smaltimento di rifiuti, di prevedere una valutazione di impatto ambientale (VIA), con relativa consultazione dei cittadini. A fronte di una totale assenza di procedure trasparenti e informazioni chiare - continua - nulla esclude che la Commissione europea possa investigare ulteriormente la questione, come sottolineato dallo stesso Commissario, che ha ribadito che l'Italia è stata deferita alla Corte di giustizia proprio per aver sistematicamente omesso di prendere tutte le misure necessarie per garantire un adeguato sistema di gestione dei rifiuti nella regione. I comitati dei cittadini - conclude Angelilli - hanno il diritto di ricevere tutte le risposte necessarie a tutela della propria salute e dell'ambiente".

Tags:
falcognanaroberta angelillicommissione europea
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Garibaldi al Gianicolo, dopo 2 anni solo un progetto: Giro grida allo scandalo

Garibaldi al Gianicolo, dopo 2 anni solo un progetto: Giro grida allo scandalo

i più visti
i blog di affari
Le Colonne. Esce la canzone “Diciannove” … Diciannove come il tram
Greta V. Galimberti - Trendiest
Luca Valle: Home Italia. Club esclusivo di architetti e aziende made in Italy
Redazione Trendiest News
Mariotto chiede scusa in ginocchio a Rossella Erra grazie a Eleonora Daniele
Rudy Cifarelli

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.