A- A+
Roma
Decoro Roma, prende vita il decentramento: 3 interventi a municipio nel 2022

Il decentramento urbano inizia a diventare realtà a Roma. L'incontro di oggi in Campidoglio, promosso dall'assessore Catarci, si è svolto sul tema del decoro urbano e degli interventi realizzati a livello municipale.

Definire una programmazione condivisa per la cura dei territori e per dare alla città spazi pubblici vivibili e a dimensione umana.

Con questo obiettivo si è svolta oggi in Campidoglio la prima riunione tra la vicedirezione generale Servizi al territorio e decoro, l'assessorato e il dipartimento al Decentramento e i rappresentanti tecnici e politici dei Municipi sul coordinamento delle attività relative al tema del decoro urbano.

Catarci promette tre interventi a municipio

A presentare il progetto di decentramento l'assessore Andrea Catarci: "Con il progetto 'Cura di dettaglio dei territori' si è dato concretamente avvio a un'altra importante iniziativa in materia di decentramento. Dopo aver costituito due tavoli operativi e una cabina di regia, a composizione mista tra organismi centrali e territoriali, si procederà a individuare e realizzare in media tre interventi a municipio entro l'anno 2022, tutti finalizzati a migliorare il tessuto urbano e a ristabilire situazioni di decoro".

Catarci: "Rafforzare le iniziative autonome dei Municipi"

"In tali interventi l'amministrazione centrale affianca e rafforza iniziative autonome condotte dai Municipi, per completarle e arricchirle. La sperimentazione intende mettere al centro programmazione congiunta e cura dei territori, per sostituire la dimensione emergenziale delle richieste di soccorso che finora hanno prevalso in tema di decoro urbano. Un ringraziamento particolare va al vicedirettore della direzione generale Servizi al territorio e decoro, Roberto Botta, anello di congiunzione prezioso tra le strutture centrali e territoriali", conclude Catarci.

Commenti
    Tags:
    catarcidecentramentodecoro urbanogualtierimunicipipdroma






    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.