A- A+
Roma
Derby Roma-Lazio, in 60 mila all'Olimpico. Rischio scontri: stadio blindato

Derby Roma-Lazio blindato. Il Vicario della questura di Roma, Rossella Matarazzo, durante il tavolo tecnico svoltosi nel pomeriggio ha illustrato le misure di sicurezza per la stracittadina in programma allo stadio Olimpico domenica 26 gennaio, alle ore 18. Sessantamila gli spettatori attesi.

 

L’impianto sarà aperto al pubblico dalle 15.30, ma è prevista un’apertura anticipata in caso di un forte afflusso dei tifosi. I supporter delle due squadre sono invitati ad arrivare allo stadio secondo le direttrici tradizionali: Ponte Milvio per i laziali e Ponte Duca D’Aosta/Ponte della Musica per i romanisti. Previsto, cinque ore prima dell’evento, lo sgombero dei veicoli in sosta nel quadrilatero compreso tra lo stadio, lungotevere Maresciallo Diaz, via Antonino di San Giuliano e via Macchia della Farnesina.

Da tre ore prima dell’inizio dell’incontro e sino a due ore dopo il termine, nella zona dello stadio e nelle vie limitrofe sarà vietata la vendita per asporto di bevande contenute in bottiglie o contenitori di vetro, ad eccezione di generi alimentari di prima necessità esclusivamente in vetro, agli esercizi commerciali (alimentari bar pizzerie ristoranti). Vietato anche il trasporto di bottiglie e contenitori di vetro, ad eccezione di quelli contenenti generi alimentari di prima necessità confezionati esclusivamente in vetro. Per il controllo dell’applicazione dell’ordinanza “anti vetro”, nonché per contrastare i fenomeni del bagarinaggio, dei parcheggiatori e dei venditori abusivi, sarà presente una task force composta da Polizia di Stato, Guardia di finanza e Polizia Locale Roma Capitale, coordinata dal dirigente della Divisione polizia amministrativa della questura.

Il coordinamento sarà curato dal Centro per la gestione della sicurezza dell’evento, appositamente istituito presso la sala operativa della questura, composto, oltreché dalle forze dell’ordine, dai responsabili dell’Atac e del 118.

Commenti
    Tags:
    derby roma lazioroma laziostadio olimpicoscontri olimpicoquestura roma


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Superlega, Vittorio Feltri contro Andrea Agnelli
    Salvini avverte Draghi: "Non voto cose che non mi convincono..."
    Gucci fa volare le vendite del gruppo Kering

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.