A- A+
Roma
Di Bartolomei e Pellegrini in trionfo: a Testaccio il murales per la Roma

Spunta a Testaccio un nuovo murales per omaggiare la vittoria della Roma in Conference League: "Un calcio alle paure 1984-2022". Così si chiama la nuova opera della street artist Laika, apparsa nel quartiere romano  la scorsa notte.

Il murales raffigura il capitano della Roma di ieri, Agostino Di Bartolomei, che porta sulle sue spalle il capitano della Roma di oggi, Lorenzo Pellegrini, con in mano la Coppa Conference League. "Soltanto chi è romanista - commenta Laika - può comprendere il vero significato di questa vittoria. È dal 30 maggio 1984 che aspettavamo questo momento, da quando non riuscimmo ad alzare la Coppa dei Campioni sul prato dell'Olimpico. Una coppa europea sognata per decenni, che ora il capitano Lorenzo Pellegrini ha sollevato al cielo nello stadio di Tirana".

"Un'immagine che per noi tifosi - prosegue - custodisce in sé i sogni e le speranze che ci hanno accompagnato in tutti questi anni. Questa coppa è di tutti noi, di tutti i giallorossi che non ci sono più, di tutti i calciatori che hanno vestito questa maglia con orgoglio e lealtà, di tutti i nostri capitani romani e romanisti, da Giuseppe Giannini a Francesco Totti fino a Daniele De Rossi. Ma soprattutto - conclude la street artist- è di Agostino Di Bartolomei, simbolo eterno di purezza e romanismo".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    conference leaguedi bartolomeipellegriniromatestaccio






    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.