A- A+
Roma
Disoccupati dicono no a uno stage da 1200 euro al mese. La storia choc

Disoccupati in cerca di un lavoro che però non si presentano ai colloqui: ecco la storia di un manipolo di giovani che lascia senza parole.

 

La sintesi è feroce: per chi è laureato e con un master in corso non è sufficiente la prospettiva di uno stage iniziale da 700 euro al mese più 500 euro di rimborso per imparare un mestiere e ambire ad un contratto da 28 mila euro l'anno in uno store milanese di un noto brand francese della profumeria di lusso.
Così i colloqui vanno deserti perché la pattuglia di otto ragazzi che avevano completato la loro formazione con un master, poche ore prima che scattasse il week end scorso decidono di non andare: “No, troppo lontano”. E l'occasione sfuma.

Bruciati sull'altare del “cerco lavoro ma prego Dio di non trovarlo” venti stage retribuiti “di lusso”, una vera talent academy per selezionare chi ha voglia e bisogno ma anche capacità di affrontare il mercato del lavoro partendo dal basso, in una multinazionale che lascia aperta ogni possibilità di carriera per chi ha titoli idonei, che viene annullata il lunedì successivo 5 settembre, quando alla selezione iniziale, il cosiddetto assestement la sala è vuota.

Effetto fine vacanze? Forse perché i ragazzi iscritti a un master in Gestione delle risorse Umane e internazionalizzazione d'impresa, erano stati avvisati dalla società che opera insieme a La Sapienza ben un mese prima dell'appuntamento milanese e avevan confermato la presenza. Oppure? Oppure la prospettiva di lasciare casa e famiglia per accettare la scommessa e tentare la scalata in una multinazionale partendo da assistant store manager ma con una laurea e un master era troppo poco. Troppo difficile partire da commesso/a e sudarsi un carriera.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cerco lavorodisoccupatidisoccupazionegiovanilaureatilavoromasterstage






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.