A- A+
Roma
Elezioni Lazio, D'Amato incontra Coppotelli, Cisl Lazio. Il tema: il lavoro

Il candidato del centrosinistra alle elezioni regionali del Lazio Alessio D'Amato ha incontrato Enrico Coppotelli, segretario della Cisl Lazio. Il tema centrale dell'incontro è stato principalmente quello del lavoro: le politiche attive, il lavoro 4.0, la sicurezza, la legalità, patti territoriali, servizi pubblici, formazione e contrasto al caporalato.

“Come Cisl del Lazio - ha commentato Coppotelli - abbiamo chiesto l’avvio, nelle aziende direttamente controllate dalla Regione Lazio, di progetti sperimentali di partecipazione dei lavoratori, come recita l’art. 46 della nostra Costituzione. Inoltre abbiamo chiesto di istituire tavoli di sviluppo che possano anticipare le crisi aziendali e soprattutto che possano innovare, proiettare e migliorare le performances delle imprese del Lazio e aumentare il benessere lavorativo delle lavoratrici e lavoratori”. Coppotelli ha poi chiesto di reintrodurre il “Fondo Taglia-tasse”, che era stato istituito grazie ad un accordo tra le sezioni laziali di Cgil, Cisl e Uil e la Regione.

L'evento “Agenda Cisl Lazio”

Nel corso dell'incontro il candidato Alessio D'Amato ha confermato la sua partecipazione all'evento “Agenda Cisl Lazio” che si terrà il 12 gennaio, a un mese dal giorno delle elezioni. All'evento parteciperanno anche gli altri due candidati, Francesco Rocca e Donatella Bianchi. “In quell'occasione - ha concluso Coppotelli - consegneremo ai candidati la nostra agenda per il nuovo Governo Regionale, con tutta la nostra visione e soprattutto con tutto il coinvolgimento dei nostri Territori e delle nostre Federazioni di Categoria che c’è stata in questi mesi”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cislcisl laziocoppotellid'amatoelezioni laziolavorosindacatitema






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.