A- A+
Roma
Elezioni Roma 2021, Raggi incontra anche Di Battista: “Una bella sorpresa”

Elezioni Roma 2021, il Raggi bis è sempre più vicino. Dopo aver incontrato il ministero degli Esteri Di Maio lunedì, il sindaco di Roma vede anche Alessandro Di Battista, altra colonna portante del Movimento 5 Stelle. I commenti sono positivi: la Raggi ha un altro alleato per la ricandidatura.

 

"Una serata con un'amica speciale e coraggiosa", è la didascalia che “Dibba” ha scelto per la foto dell'incontro avvenuto mercoledì sera con la Raggi. Lo scatto, che li ritrae in un salotto, su un divano con la compagna e il figlio dell'ex deputato M5S, mente Di Battista siede a terra, è stato postato in contemporanea su Instagram dalla prima cittadina della Capitale, accompagnato dalle parole “stasera ho rivisto Alessandro e Sara e mi hanno fatto una bellissima sorpresa”.

La strategia della Raggi è quindi chiara: ottenere più endorsement possibili dai big del Movimento così da non avere problemi quando l'M5S si pronuncerà sulla regola del “mandato zero”. Ha già incassato i sì di Di Maio e Di Battista, visti i commenti super positivi rilasciati dopo gli incontri, e quello del capo politico reggente Vito Crimi che mercoledì, ai microfoni di “radio anch'io”, ha ribadito: "In merito a Raggi e Appendino serve una riflessione su tema del mandato zero. Dalla nostra regola dei due mandati andrebbero esclusi i sindaci. Credo che il mandato zero per loro debba valere. Non è in discussione invece il limite dei due mandati per quanto riguarda i parlamentari".

L'unico big del Movimento che non si è ancora pronunciato sulla questione è Beppe Grillo, figura che non ha mai smesso di sostenere il sindaco di Roma.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessandro di battistadi battistaelezioni roma 2021raggiraggi bisraggi di battistaraggi sindacovirginia raggi






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.