A- A+
Roma
Elezioni Roma 2021, Raggi incontra anche Di Battista: “Una bella sorpresa”

Elezioni Roma 2021, il Raggi bis è sempre più vicino. Dopo aver incontrato il ministero degli Esteri Di Maio lunedì, il sindaco di Roma vede anche Alessandro Di Battista, altra colonna portante del Movimento 5 Stelle. I commenti sono positivi: la Raggi ha un altro alleato per la ricandidatura.

 

"Una serata con un'amica speciale e coraggiosa", è la didascalia che “Dibba” ha scelto per la foto dell'incontro avvenuto mercoledì sera con la Raggi. Lo scatto, che li ritrae in un salotto, su un divano con la compagna e il figlio dell'ex deputato M5S, mente Di Battista siede a terra, è stato postato in contemporanea su Instagram dalla prima cittadina della Capitale, accompagnato dalle parole “stasera ho rivisto Alessandro e Sara e mi hanno fatto una bellissima sorpresa”.

La strategia della Raggi è quindi chiara: ottenere più endorsement possibili dai big del Movimento così da non avere problemi quando l'M5S si pronuncerà sulla regola del “mandato zero”. Ha già incassato i sì di Di Maio e Di Battista, visti i commenti super positivi rilasciati dopo gli incontri, e quello del capo politico reggente Vito Crimi che mercoledì, ai microfoni di “radio anch'io”, ha ribadito: "In merito a Raggi e Appendino serve una riflessione su tema del mandato zero. Dalla nostra regola dei due mandati andrebbero esclusi i sindaci. Credo che il mandato zero per loro debba valere. Non è in discussione invece il limite dei due mandati per quanto riguarda i parlamentari".

L'unico big del Movimento che non si è ancora pronunciato sulla questione è Beppe Grillo, figura che non ha mai smesso di sostenere il sindaco di Roma.

Loading...
Commenti
    Tags:
    elezioni roma 2021raggi bisraggi di battistadi battistaalessandro di battistaraggivirginia raggiraggi sindaco




    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Capannelle, domenica Roma va al galoppo: è Derby Day. Ecco i cavalli favoriti

    Capannelle, domenica Roma va al galoppo: è Derby Day. Ecco i cavalli favoriti

    i più visti
    i blog di affari
    "Ho chiesto la separazione ma l'assegno di mantenimento è troppo basso"
    Di Benedetta Di Bernardo *
    Coronavirus, via all'era del capitalismo terapeutico: emergenza e pieni poteri
    Di Diego Fusaro
    AIME Associazione Imprenditori Europei: la giornata del Turismo di Prossimità
    Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.