A- A+
Roma
Elezioni Roma, Meloni lancia Leo contro Gualtieri: “Con lui tasse al sicuro”

Elezioni suppletive, Giorgia Meloni lancia la candidatura della coalizione di centrodestra di Maurizio Leo e sfida il ministro dell'Economia e Finanza, Roberto Gualtieri: “Persona straordinaria, ha inventato la tassa sui redditi incrementali”.

 

“Fratelli d'Italia ha proposto la candidatura di Maurizio Leo e ringrazio gli alleati di Centrodestra per averla accettata – ha detto la Meloni presentando il candidato alle suppletive nel collegio Roma 1 alla Camera –. Una persona con un cv straordinario. E' un avvocato cassazionista, professore di di diritto tributario. La ragione per la quale noi abbiamo scelto di candidarlo in questo collegio è che pensiamo si possa qui rappresentare la contrapposizione tra due visioni economiche diametralmente opposte. Leo è colui che ha inventato la tassa piatta sui redditi incrementali”.

“Abbiamo come candidato del centrosinistra il ministro Gualtieri – ha aggiunto –, che si è inventato i modi più bizzarri per tassare la gente e di fronte a lui abbiamo candidato Maurizio Leo, la persona che ha inventato il modo più serio di tagliare le tasse. Bisognerà dare battaglia, daremo battaglia, ci saremo ogni giorno in campagna elettorale”.

Alla conferenza anche Claudio Durigon, in rappresentanza della Lega: “In questo collegio radicato nel centrosinistra abbiamo deciso di candidare una persona seria con una visione diversa dell'economia rispetto al ministro Gualtieri. Ora l'obiettivo è quello di portare la gente a votare”.

“Mi sono candidato – ha detto Leo – perché il mio competitor è il ministro di Econimia e Finanza. Non credo che abbia una preparazione economica adeguata, lo dimostra la legge di bilancio. Inoltre una città come Roma non può permettersi un degrado di questo tipo”.

Tasse, rivoluzione in montagna Fdi. Giorgia Meloni: “Una legge per risorgere”

Loading...
Commenti
    Tags:
    elezioni romasuppletive romaseggio gentiloniclaudio durigonroberto gualtieriseggio roma centromaurizio leofdigiorgia melonieconomiatassetassa sui redditi incrementali
    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Coronavirus: “Positivo ma abbandonato da Regione e Asl”. Scattano le querele

    Coronavirus: “Positivo ma abbandonato da Regione e Asl”. Scattano le querele

    i più visti
    i blog di affari
    Talk tv, vince la d’Urso su tutti. Tra Giletti a Fazio “braccio di ferro”
    di Francesco Fredella
    Ti sei lavato le mani?
    di Anna Capuano
    Coronavirus, la scienza? Un dogma religioso: inquisisce chi non si allinea
    di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.