A- A+
Roma
Elezioni Roma, Sinistra divisa: Potere al Popolo sfida Gualtieri con un medico

Elezioni suppletive di Roma, la Sinistra divisa. Potere al Popolo lancia la sua candidata per il collegio Roma 1 post Gentiloni: sarà Elisabetta Canitano, medico dell'ospedale Grassi di Ostia, a sfidare il Pd ed il ministro Gualtieri il 1 marzo.

 

La Canitano, ginecologa, in servizio presso l’ospedale Grassi di Ostia e nei consultori familiari della ASL Roma 3, figura storica del movimento delle donne, è da sempre una combattente a sostegno della sanità pubblica e una decisa nemica della privatizzazione della sanità. Un discrimine ed una visione del welfare che non prevede mediazioni con i governi centrali o locali – di centrodestra o centrosinistra - che invece hanno proceduto in questi anni al suo smantellamento e alla consegna nelle mani dei privati di servizi essenziali per la popolazione. In competizione c’è dunque una visione delle priorità sociali e della società.

Gli altri temi sui quali Lisa Canitano e Potere al Popolo condurranno la loro campagna elettorale sono quelli dell’opposizione alla subalternità ai vincoli di bilancio europei - e dunque al MES e al Fiscal Compact ; lo stop alla gentrificazione forzata dei quartieri del centro storico ormai in mano alle multinazionali dell’hosteling e alla turistificazione selvaggia; la richiesta di abrogazione dei Decreti sicurezza a partire dalla depenalizzazione dei reati connessi alle lotte sociali e sindacali. In particolare Potere al Popolo dedicherà alcune delle sue iniziative alla richiesta di scarcerazione di Nicoletta, insegnante in pensione di 74 anni e attivista storica del Movimento No Tav, da due mesi reclusa per una pacifica manifestazione in Val di Susa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
collegio roma 1elezioni romaelezioni sinistraelezioni suppletive romaelisabetta canitanograssi ostiagualtierileomedicoospedale grassipotere al popoloroberto gualtierisinistrasuppletive roma






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.