A- A+
Roma
Emergenza rifiuti, Radicali scatenati: 4mila firme per riscrivere piano Ama

I radicali sono vicini a raggiungere il numero di firme necessarie per presentare in Campidoglio la delibera popolare che riscrive il piano industriale Ama e suggerisce come affrontare l'emergenza rifiuti.

"Siamo a un passo dal numero di firme necessarie per presentare la delibera 'Ripuliamo Roma' in Campidoglio: con circa 100 tavoli in un mese abbiamo avuto l'appoggio di più di 4000 cittadini, convinti come noi che questo sistema vada rivoluzionato con la massima urgenza". Lo afferma in una nota Simone Sapienza, segretario di Radicali Roma.

"La situazione nella capitale sta diventando insostenibile, con il caldo la puzza di monnezza si fa asfissiante e le foto che ritraggono blatte e colonie di ratti banchettare sotto i secchioni stracolmi sono la triste quotidianità: servono impianti per chiudere il ciclo, e questa è la prima volta che tramite delibera popolare si propone di riscrivere il piano industriale di Ama, con scelte strategiche che in questi anni hanno fatto discutere e diviso gli schieramenti.

“Abbiamo raccolto le adesioni di personaggi provenienti da tutte le matrici politiche come Stefano Parisi, Alessandra Mussolini, Paolo Ciani, consigliere regionale del Lazio di Demos-Centro solidale, Francesca Del Bello, presidente del II Municipio del Pd, Tatiana Campioni (assessora al commercio del I Municipio) e Francesca Barzini, promotrici di 'Tutti per Roma. Roma per tutti', Edoardo Zanchini vicepresidente di Legambiente, Christian Belluzzo, presidente della commissione Lavori pubblici del V Municipio. Tra i promotori della delibera ci sono Riccardo Magi, deputato radicale di +Europa, e Alessandro Capriccioli, consigliere regionale del Lazio di +Europa Radicali. Questo interesse trasversale testimonia che solo l'amministrazione a 5 stelle non ha ancora capito che a Roma sono tutti stremati dai disagi legati alla monnezza, cui potrebbe aggiungersi un grave problema igienico sanitario se non si dovesse trovare un rimedio quanto prima", conclude la nota.

Commenti
    Tags:
    emergenza rifiutiradicaliamafirmecampidoglioripuliamo roma







    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.