A- A+
Roma
Escursionista trovato morto sui Monti Lucretili. Si pensa a un malore

Un escursionista di 55 anni è stato trovato morto nel Parco dei Monti Lucretili, nei pressi del paese di San Polo dei Cavalieri. I soccorritori sono intervenuti nell'area, dopo la segnalazione del mancato rientro e lo hanno trovato senza vita. Si pensa che la causa del decesso sia stata un malore.

Mercoledì pomeriggio era stato segnalato alle autorità il mancato rientro dell'uomo. Subito si è attivato il Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio (Cnsas) che ha avviato le ricerche, con l'ausilio di un elicottero della Guardia di Finanza dotato di un dispositivo di tracciamento telefonico. Il dispositivo, agganciandosi al cellulare dell'uomo, ha permesso di circoscrivere l'area delle ricerche.

Il ritrovamento

Sono cominciate quindi le ricerche sui Monti Lucretili: più di quaranta operatori del Cnsas sono intervenuti nella zona. Con loro c'erano delle unità cinofile e uomini della Guardia di Finanza, dei Carabinieri, i Guardiaparco, la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco. Tutti gli uomini intervenuti hanno cominciato a setacciare i sentieri montani della zona per cercare di ritrovare il disperso.

Infine l'uomo è stato ritrovato in località Conventillo, ai piedi del monte Morra. Purtroppo il 55enne era senza vita e i medici del Cnsas non hanno potuto fare altro che constatarne la morte, probabilmente dovuta a un malore improvviso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
escursionistamaloremonti lucretilimortosan polo dei cavalierisoccorso alpino






Taxi introvabili a Roma, Nancy Brilli lasciata a piedi: l'accompagna il barman

Taxi introvabili a Roma, Nancy Brilli lasciata a piedi: l'accompagna il barman


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.