A- A+
Roma
Euro 2020 a Roma, bando da 5 milioni di euro per sicurezza dell'area per i fan
Advertisement

Europei di calcio 2020 a Roma, indetto un bando da quasi 5 milioni di euro per l'assegnazione dell'appalto per la gestione della sicurezza della Fan Zone, l'area dedicata ai tifosi.

 

È indetta la gara, svolta attraverso la piattaforma telematica di negoziazione Tuttogare, per l’affidamento di un accordo quadro con un unico operatore economico avente ad oggetto l’erogazione dei servizi per la realizzazione e la gestione “chiavi in mano” di parte delle attività inerenti l’Host City Concept per l’evento UEFA EURO 2020 in programma a Roma dall’11 giugno al 12 luglio 2020.

Il contratto avrà la durata di un anno dalla sottoscrizione dell’Accordo Quadro e verrà stipulato mediante il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo. L’impegno dei fondi complessivo ammonta a € 4.903.817,00.

Per espletare le attività connesse alla manifestazione, propedeutiche alla sua realizzazione, su impulso del Commissario Straordinario UEFA EURO 2020 Daniele Frongia, si è valutato dunque necessario reperire sul mercato un Local Operator che si occupi della redazione del piano di Safety & Security relativo all'area della Fan Zone, compreso il Football Village e il Media Center, dell’allestimento, gestione e vigilanza delle suddette aree e della successiva gestione degli eventi di avvicinamento, del rapporto con gli sponsor e della redazione del documento denominato Host City Concept.

“Si procede con l’individuazione di un Local Operator per organizzare un incredibile mese di eventi che animeranno tutta la città e, per favorire la massima partecipazione e garantire i migliori requisiti, si è indetta una procedura aperta, adeguata a criteri di selezione più ampi ed articolati. È un’importantissima opportunità per gli operatori del settore che, come le città ospitanti, potranno beneficiare di una visibilità a livello internazionale con importanti ricadute in termini mediatici e turistici per la città”, dichiara l’assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini Daniele Frongia.

Commenti
    Tags:
    euro 2020europei calcioeuro 2020 romaeuropei romabando romasicurezzafan zonedaniele frongia
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Salvini a Roma: metrò ko, “Processate la Raggi per sequestro di persona”

    Salvini a Roma: metrò ko, “Processate la Raggi per sequestro di persona”

    i più visti
    i blog di affari
    Trapianti d'organo: una lezione di vita, di quelle che ti cambiano dentro
    di Angelo Maria Perrino
    Trapianti d'organo, "chi dona vive 2 volte". I rapporti umani oltre l'ospedale
    di Giusi Urgesi
    La politica? Ridotta a mera governance: serve solo a rassicurare i mercati
    di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.