A- A+
Roma
Europee: Pd, Lega, FdI e M5S incontrano gli industriali. Candidati sotto esame

Elezioni Europee, parte il countdown per il 26 maggio. La Federmanager di Roma chiama a raccolta i candidati, faccia a faccia tra l'associazione, che rappresenta oltre 20.000 Manager di Aziende Industriali del Lazio, e la politica.

 

Terreno di confronto sarà proprio la sede di via Ravenna 14, dove si avvicinderanno i candidati più rappresentativi dei principali partiti politici. "L’intento di restituire al nostro Paese quel ruolo centrale che i padri fondatori  attribuirono ad una effettiva integrazione di intenti che evitassero sperequazioni egemoniche tra gli Stati membri, pone ai futuri parlamentari un compito ancora più responsabile nel ridefinire regole più equilibrate che non vedano l’Italia un interlocutore di comodo nella dialettica Europea - si lege nella nota di Federmanager - in questa consapevolezza la individuazione di candidati che possano effettivamente realizzare le originarie aspettative è una condizione necessaria e da qui l’esigenza di portare i cittadini elettori ad una conoscenza effettiva dei programmi dei partiti attraverso l’incontro diretto con i loro candidati.Una esigenza che non poteva non vedere protagonista l’Organizzazione che rappresenta i Dirigenti industriali, forza primaria nella gestione delle imprese e quindi degli aspetti economici e sociali del Paese, e che ha indotto il Presidente della Federmanager Roma, Giacomo Gargano, ad organizzare una serie di incontri istituzionali con i candidati che hanno manifestato interesse ad incontrare i dirigenti".

Il primo, che si è tenuto lo scorso  29 aprile, ha visto protagonista Olimpia Tarzia, candidata nella lista di Forza Italia che ha come capolista nel centro Italia (Lazio, Marche, Toscana e Umbria), l’attuale Presidente del Parlamento Europeo l’On. Antonio Tajani. La Tarzia vanta un curriculum di tutto prestigio che l’ha vista sempre impegnata nella difesa dei diritti umani, a partire dal diritto alla vita, della dignità della persona. È parte attiva del Gruppo Minerva Roma, organismo creato all’interno della Federmanager Roma  che si pone obiettivi e programmi di lavoro concreti ed  innovativi, finalizzati alla realizzazione di progetti specifici, che avranno lo scopo di valorizzare la Differenza di Genere seguendo criteri selettivi basati sulla meritocrazia.

 

L’incontro del 29 aprile, diffuso anche in diretta streaming, è stata l’occasione per ricordare l’impegno, anche della Federmanager  territoriale, per il ricupero delle potenzialità di una realtà, quale quella di Terni, un tempo città leader nel mondo dell’industria dell’acciaio ora condannata ad essere considerata tra le aree  depresse.Il nutrito calendario dei prossimi appuntamenti, tutti con inizio alle ore 18,00 presso la sede di Via Ravenna 14,  prevede il 15 maggio, l’incontro con il Vice Presidente del Parlamento Europeo, Fabio Massimo Castaldo - Movimento 5 Stelle, il  22 maggio con la Senatrice Anna Cinzia Bonfrisco - Lega per Salvini, il  23 maggio p.v. con la Presidente dell’Associazione culturale Alternativa Europea, Olimpia Troili – PD.

Diversamente dagli altri incontri, inizierà invece alle ore 16,30 di martedì 21 maggio quello con il candidato per il Centro Italia  di Fratelli d’Italia Fabrizio Ghera,  Consigliere regionale del Lazio, dove attualmente ricopre il ruolo di Presidente del Gruppo Consiliare del suo partito, Vicepresidente della X commissione “Urbanistica, politiche abitative, rifiuti” e componente della II commissione “Affari europei e internazionali, cooperazione tra i popoli”.

Tutti coloro che fossero interessati a partecipare, dovranno, per ragioni organizzative, comunicare la propria presenza a segreteria@federmanager.roma.it.  Sarà comunque possibile seguire ciascun evento in diretta streaming.

Commenti
    Tags:
    elezioni europeemanagerfedermangerpdlegam5sforza italiaindustrialiesamepolicaparlamento europeoroma







    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.