A- A+
Roma

"Ritorna il caldo e l'ospedale San Camillo diventa un forno, causando disagi ai pazienti che invece si rivolgono alla struttura sanitaria per avere cure e conforto". Così il sindacato Fp Cgil Roma Col (Centro Ovest Litoranea) che denuncia come in questi ultimi giorni sono stati diversi i servizi dell'ospedale che sono diventati impraticabili per il caldo: "il Pronto Soccorso sempre in affanno con i pazienti in corridoio e temperature inaccettabili, che aumentano per i sovraffollamento nelle sale attesa e nelle sale visita; le camere operatorie senza efficiente climatizzazione hanno sofferto più di altri anche per la delicatezza della situazione; i reparti di degenza specie al padiglione Lancisi e nelle aree critiche; terapie intensive e sub intensive dove sono ricoverati i pazienti più fragili e quindi più esposti al disagio climatico".

"Il problema risiede nella mancata manutenzione - continua la Cgil - Un ospedale in perenne ristrutturazione, che sta con difficoltà accogliendo il trasferimento dei reparti provenienti dal Forlanini in via di dimissione, paga la mancanza di attenzione per la tenuta di impianti indispensabili per l'operatività quotidiana. La manutenzione completamente esternalizzata non garantisce neanche il mantenimento del servizio. Gli appalti si stanno dimostrando troppo costosi per la collettività. Sarebbe opportuno che le istituzioni preposte verifichino la congruità di appalti che oltre a far proliferare i costi non producono alcun beneficio".

Tags:
ospedale san camillo
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Coronavirus, Nerola ex zona rossa presenta il bracciale per il distanziamento

Coronavirus, Nerola ex zona rossa presenta il bracciale per il distanziamento

i più visti
i blog di affari
Giustizia penale, dalla Lega una proposta utile, ma la sinistra non la leggerà
di Annamaria Bernardini De Pace
Lockdown, meno 630mila fumatori di bionde. Aumentano l'e-cig 218mila.
di Mariella Colonna
Ascolti tv, La casa nel bosco di Antonella Clerici diventa un format
Francesco Fredella

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.