Tre giovani napoletani sono stati arrestati per essersi resi responsabili di quattro rapine ai danni di possessori di orologi di valore. I tre di 25, 26 e 28 anni viaggiando a bordo di tre scooter, hanno effettuato una serie di rapine in via Leone XIII, in via Severo Alessandro, in viale Trastevere e nei pressi della via Cristoforo Colombo, strappando gli orologi letteralmente dal polso delle loro vittime mentre queste erano a bordo della loro autovetture, ferme al semaforo.
Attraverso il 113 e la locale Sala Operativa, è scattato immediatamente il piano antirapina che il Questore Fulvio della Rocca ha implementato con volanti e falchi della Squadra Mobile, e sono state immediatamente diramate alle pattuglie le notizie utili alla ricerca dei malviventi. Durante la battuta in zona, appunto i Falchi della Squadra Mobile, con gli equipaggi presenti nella zona interessata, immediatamente hanno intercettato i tre scooter con i fuggitivi a bordo, riuscendo a bloccarli fisicamente in via Miani, nei pressi di via Porta Ardeatina, dove i tre rapinatori, dopo aver abbandonato i motoveicoli, hanno tentato inutilmente la fuga a bordo di una Fiat Punto.
Nel corso dell’operazione sono stati rinvenuti e sequestrati i quattro orologi di valore, un bottino di circa ottantamila euro, che sono stati restituiti ai proprietari, con loro enorme soddisfazione. Gli arrestati sono ritenute dalla Squadra Mobile dei veri e propri professionisti delle rapine degli orologi da collezione che, partendo dal capoluogo campano giungevano nella capitale, come dei “pendolari” e dopo agito rapidamente con la solita e collaudata tecnica dello specchietto, ritornavano a Napoli in tarda mattinata a bordo dell’autovettura, lasciando gli scooter nella capitale pronti per essere utilizzati la prossima volta

