A- A+
Roma
Fatebenefratelli al fianco delle neo-mamme: nascono i nuovi servizi pre-natale

Non solo Amniocentesi, l’Ospedale Fatebenefratelli lancia una serie di servizi dedicati alle neo-mamme. Accoglienza, supporto ed esami, tutto il necessario per una serena grvidanza.

 

Arriva la nuova offerta nel campo della diagnosi pre-natale, tecniche diagnostiche e di screening, consulenze prima e dopo ogni esame. Presso la struttura è ora possibile ricorrere a tutte le più sofisticate tecniche: dall’Analisi genetica, ai Test di screening non invasivi (Translucenza nucale, Bi-test, NIPT, ad attendibilità crescente, rispettivamente del 70, 90 e 92-99%), fino alle tecniche invasive con diagnosi certa dell’Amniocentesi e della Villocentesi. Un ulteriore passo avanti nella prospettiva di ampliamento dei servizi per l’accoglienza alla famiglia offerti dall’Ospedale, “culla” di 4000 neonati l’anno, punto di riferimento per il territorio nella cura della donna e del bambino.

Non solo test però, ma anche un iter disegnato “su misura”, passo dopo passo con gli esperti. Prima di ogni esame è previsto un servizio di consulenza ginecologica e genetica; successivamente, nei casi previsti, la donna viene presa in carico da un team multidisciplinare di professionisti che include il pediatra, il ginecologo e il genetista. Inoltre, l’Ospedale mette a disposizione, se richiesto dalla gestante, la consulenza da parte dello psicologico e del bioeticista. Un servizio di accompagnamento per la donna e la coppia, per un percorso sereno e consapevole sin dai primi momenti.

Nell’Ospedale Fatebenefratelli all’Isola, il ricorso a test ed esami prenatali, pur rappresentando una scelta autonoma della donna e della coppia, viene proposto cercando la migliore soluzione per la comprensione della salute del bambino, sulla base di una corretta ed informata valutazione clinica, al fine di ottenere una decisione condivisa tra medico e gestante. L’offerta è frutto del lavoro di una équipe multidisciplinare sostenuta dal parere del Comitato di Bioetica per la pratica clinica che fa riferimento ai principi e ai valori cui si ispira l’Ospedale: il rispetto della vita come bene fondamentale e il concetto di umanizzazione come assistenza integrale alla persona. Questo impone la realizzazione di servizi adeguati e all’avanguardia, ma anche una attenta pianificazione di un percorso che accompagni la donna e la coppia in una dimensione di apertura nella prospettiva di accoglienza responsabile alla vita.

 

Tags:
fatebenefratelliospedalediagnosiserviziesamigravidanzamaternitàpre-natale







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.