A- A+
Roma
Femministe in rivolta al Campidoglio: protesta contro la chiusura dei centri

Le femministe in rivolta invadono il Comune di Roma: il 18 aprile la rete femminista Non Una Di Meno di Roma e la Casa delle Donne ‘Lucha y Siesta´ sotto sgombero saranno in piazza del Campidoglio giovedì 18 aprile dalle 15 per celebrare con un presidio la “Giornata per gli spazi femministi”.

 

Con l’iniziativa “Le città femministe resistono” chiedono alla sindaca di Roma Virginia Raggi e alla sua Giunta, “soluzioni condivise ai problemi che riguardano oggi la Casa delle Donne ‘Lucha y Siesta´ e la Casa Internazionale delle Donne” e invitano “tutte le realtà femministe, cittadine o regionali, a costruire mobilitazioni e flash mob in questa giornata, momenti in cui porre al centro le questioni locali legate agli spazi femministi”.

“Chiediamo l’utilizzo del patrimonio immobiliare in disuso – si legge sulla pagina Facebook delle femministe di Nudm – per avere case rifugio e di semiautonomia in ogni territorio e l’apertura di tavoli inter-istituzionali per la formulazione di interventi di lungo periodo che riguardino le tempistiche previste nei bandi per l’assegnazione dei centri antiviolenza e la sostenibilità degli stessi nel tempo”.

“La misura è colma: respingiamo ogni attacco alle nostre vite di donne, di femministe, di trans, di lesbiche, di corpi liberi di scegliere, di menti libere di sognare – continuano le femministe -. Difendiamo ogni spazio fisico che concretizza la nostra azione e che ci rende protagoniste nelle città, nelle campagne e nelle periferie industriali, luoghi che rendiamo più sicuri attraversandoli insieme. Saremo in piazza per ogni casa delle donne sotto minaccia, per ogni casa rifugio mai aperta e ogni centro antiviolenza in balia di una scadenza, per ogni spazio femminista possibile mobilitiamo la marea”, concludono.

Commenti
    Tags:
    femministerivoltaprotestacasa delle donnedonnechiusura centricampidoglioraggimanifestazione







    Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

    Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.